Il pubblico della tv ritrova una delle giornaliste più belle e ammirate del panorama televisivo italiano. Riparte la stagione di Alessandra Viero al timone delle indagini di Quarto Grado il programma di approfondimento dei casi di cronaca irrisolti che torna in prima serata su Rete 4 da venerdì 15 settembre. Scopriamo meglio la vita, anche fuori dagli studi televisivi di Alessandra Viero: marito, figli, età e carriera.
Nata a Sandrigo (provincia di Vicenza) il 16 aprile 1981 (ha 41 anni), Alessandra Viero si è laureata in Giurisprudenza all’università di Trento ma non ha mai praticato l’attività forense, preferendo dedicarsi al mondo dell’informazione. E’ giornalista professionista dal 2006. Partita dalla carta stampata, con una collaborazione con il Corriere del Veneto, passa in televisione come conduttrice di Tele Bassano. Nel 2008 inizia la sua avventura a Mediaset: è prima inviata del Tg4, poi conduttrice di punta di TGcom24 (2011). Dopo una rapida esperienza alla guida di Domenica Cinque (agosto 2012), sbarca a Studio Aperto nella doppia veste d’inviata e presentatrice del TG. Dall’autunno 2013 fa parte del team di Quarto Grado come co-conduttrice al fianco di Gianluigi Nuzzi, ruolo che tuttora mantiene.
Alessandra Viero è sposata con Fabio Riveruzzi dal 2021; la coppia ha un figlio, Roberto Leone, nato il 25 marzo 2017. Suo marito lavora nel mondo della comunicazione: è infatti un senior content editor specializzato in Digital Music Marketing. Attualmente Riveruzzi è impiegato presso un service di comunicazione ed eventi; inoltre crea contenuti per una popolare app musicale.
Nella scorsa stagione televisiva, in piena campagna elettorale, ma anche nello scorso periodo natalizio, Alessandra Viero è stata la conduttrice (temporanea) di Controcorrente; Cologno Monzese l’ha scelta, infatti, per sostituire Veronica Gentili, che in quei periodi ha goduto di un periodo di vacanza. Gli straordinari natalizi della giornalista non sono finiti qui. Viero ha sostituito anche Barbara Paolombelli a Stasera Italia (la striscia quotidiana di Rete 4 in access prime time) dal 22 dicembre all’8 gennaio. In passato ha anche raccolto la pesante eredità di Barbara de Rossi a Il Terzo Indizio.
È arrivata la conferma che i fan aspettavano da mesi: Doc 4 – Nelle tue…
Un Posto al Sole, doppio addio a Palazzo Palladini: vanno via proprio loro, ecco le…
La notte nel cuore, la fuga di Melek e non solo: ecco tutte le anticipazioni…
Si è spento oggi Mauro Di Francesco, forse però non sai chi sono la sua…
"Il Commissario Montalbano" è davvero una pietra miliare per la Rai, non tutti sono però…
Conservare i contanti in casa può essere molto pericoloso, ma anche in banca bisogna fare…