Anche Mediaset, come tutte le aziende del piccolo schermo, in questi giorni sta presentando i propri palinsesti per la stagione 2023/2024, annunciando al suo affezionato pubblico, cosa offrirà nel corso di questi mesi. Tante le novità, ma anche addii, conferme e nuovi arrivi. Dopo gli addii di Ilary Blasi (messa in stand-by), di Barbara d’Urso, rimpiazzata da Myrta Merlino, e di Belen Rodriguez, la quale non condurrà più Le Iene (visibile anche in streaming su Mediaset Infinity) e rimpiazzata da Veronica Gentili, tra i nuovi arrivi c’è anche quello della conduttrice e giornalista Bianca Berlinguer: età, carriera e vita privata della giornalista televisiva.
Bianca Berlinguer è una conduttrice e giornalista televisiva italiana. Figlia di Letizia Laurenti e di Enrico Berlinguer, storico leader del PCI, nasce a Roma nel 1959 e ha 63 anni. Laureata in Scienze umanistiche presso la Facoltà di Lettere a Roma, inizia il suo percorso lavorativo come giornalista e redattrice. Dopo alcune esperienze in ambito giornalistico, viene scelta dalla Rai per entrare nella redazione del Tg3. Grazie a questa opportunità e alla sua bravura, acquisisce una certa notorietà diventando uno dei volti più conosciuti del panorama televisivo italiano. Diventa conduttrice di CartaBianca, in onda su Rai 3 e che attira numerosi telespettatori. Come annunciato in questi giorni con la presentazione dei nuovi palinsesti, dopo anni vissuti alla Rai, la conduttrice approda a Mediaset, su Rete 4.
Quando si parla di Mauro Corona, alpinista e scrittore, è impossibile non pensare al suo rapporto con Bianca Berlinguer. Per molto tempo, è stato ospite fisso della conduttrice a CartaBianca. I loro siparietti tra liti e risate sono diventati un appuntamento ricorrente per gli spettatori. Per questo, il suo allontanamento dal programma tv di Rai 3 nel 2020, ha fatto molto discutere. Alla base della decisione, gli insulti di Mauro Corona verso Bianca Berlinguer. I due sono comunque buoni amici.
Sulla vita privata di Bianca Berlinguer sappiamo che in passato è stata sposata con il giornalista Stefano Maroni, matrimonio terminato presto. Dopo la separazione, la conduttrice si è nuovamente sposata con il senatore Luigi Manconi, da cui ha avuto una figlia di nome Giulia (1998).
Dedicata al pubblico più giovane, la commedia Richie Rich - Il più ricco del mondo…
Torna la comicità toscana in tv con il film Una moglie bellissima, in onda stasera…
Stasera in tv, lunedì 17 febbraio 2025, su Rai 3 anche nel nuovo appuntamento Lo…
Jason Statham è il protagonista di La furia di un uomo - Wrath of Man,…
Sempre allegria e clima di festa a È sempre mezzogiorno, il programma dedicato alla cucina…
Stare bene, in forma e in salute. La mattina di Rai 3 è anche all'insegna…