Cantante, concorrente di reality tv, showgirl, influencer, scrittrice di romanzi e da qualche mese anche neo mamma. Bianca Atzei è un’artista interessante e poliedrica, capace sempre di mettersi alla prova a sperimentare nuova esperienze lavorative e di vita. Scopriamo qualcosa in più sul suo conto: dall’età alla vita privata, dalla carriera musicale a quella televisiva.
Bianca Atzei è nata l’8 marzo 1987 a Modica, in provincia di Ragusa, in Sicilia (oggi ha 36 anni). Originaria di una famiglia appassionata di musica, ha iniziato a coltivare la passione per il canto sin da giovanissima, sostenuta da mamma e papà che l’hanno sempre appoggiata nel suo sogno di sfondare nel mondo delle note musicali.
La sua carriera, però, non è stata assolutamente in discesa. Bianca, infatti, ha provato addirittura sei volte ad entrare al talent show X Factor, venendo sempre scartata. E’ stata poco fortunata anche con Amici: arrivata alle fasi finali del talent artistico di Mediaset, la siciliana ha dovuto rinunciare poiché aveva da poco chiuso il contratto come corista di Domenica 5. Dopo una lunga gavetta, il successo è arrivato nel 2013, quando il brano La paura che ho di perderti, scritto in collaborazione con Kekko Silvestre dei Modà, è diventato una hit musicale dell’estate vendendo oltre 15 000 copie. Nel 2015 ha partecipato per la prima volta al Festival di Sanremo con il brano Il solo al mondo, scritto ancora da Kekko Silvestre, piazzandosi al 14esimo posto. Dopo aver preso parte come concorrente a Tale e Quale Show nel 2016, l’anno successivo la cantante siciliana è tornata a Sanremo presentando la canzone Ora esisti solo tu, classificandosi al nono posto. Nel 2018 è tornata protagonista sul piccolo schermo entrando nel cast della 13esima stagione del reality show L’Isola dei famosi, condotto da Alessia Marcuzzi su Canale 5. Sulle spiagge dell’Honduras, ha conquistato l’affetto dei telespettatori restando in gioco fino alla fine del programma, concluso in seconda posizione; in quell’esperienza, Atzei ha stretto un legame d’amicizia molto intenso con Jonathan Kashanian: i due sono rimasti inseparabili anche dopo la fine del reality.
Finora Bianca Atzei ha pubblicato due album musicali: “Bianco e Nero“, nel 2015, e “Veronica”, nel 2022. Alcune delle sue canzoni più popolari sono “La paura che ho di perderti”, “Riderai”, “Non puoi chiamarlo amore” e “Ora esisti solo tu”. Oltre che cantante e showgirl, è anche una scrittrice: nel 2017 ha infatti pubblicato il suo primo romanzo, Ora esisti solo tu – Una storia d’amore, edito da Mursia.
Bianca Atzei non ha fatto parlare di sé solo per la sua carriera musicale o per le partecipazioni a programmi televisivi di successo. E’ stata anche protagonista delle cronache rosa a causa della sua relazione con l’ex campione di motociclismo Max Biaggi, durata circa due anni. Dopo la rottura col pilota, Bianca si è legata a Stefano Corti, celebre per essere uno degli inviati di punta del programma Le Iene. Col nuovo compagno Atzei ha avuto il suo primo figlio, Noa Alexander, nato il 18 gennaio 2023.
Bianca è anche molto attiva sui social network, soprattutto su Instagram, dove condivide con i fan scatti della sua vita privata. Inoltre, ha partecipato a diverse iniziative benefiche e ha sostenuto numerose cause sociali, dimostrando un forte impegno civile e una grande sensibilità verso i problemi del mondo contemporaneo. Dal 2015 è testimonial ufficiale della onlus di Don Mazzi, Exodus.
Dedicata al pubblico più giovane, la commedia Richie Rich - Il più ricco del mondo…
Torna la comicità toscana in tv con il film Una moglie bellissima, in onda stasera…
Stasera in tv, lunedì 17 febbraio 2025, su Rai 3 anche nel nuovo appuntamento Lo…
Jason Statham è il protagonista di La furia di un uomo - Wrath of Man,…
Sempre allegria e clima di festa a È sempre mezzogiorno, il programma dedicato alla cucina…
Stare bene, in forma e in salute. La mattina di Rai 3 è anche all'insegna…