Nella serata di oggi, giovedì 10 agosto 2023, in onda su Rete 4 sbarcano le repliche de Il terzo indizio, il programma che si concentra sui casi di cronaca nera non ancora risolti dalla polizia, disponibile anche in streaming su Mediaset Infinity. Alla guida della trasmissione crime, troviamo l’attrice e conduttrice Barbara De Rossi: analizziamo insieme la carriera professionale della star televisiva, la sua vita privata e molte altre curiosità.
Barbara De Rossi è nata a Roma il 9 agosto del 1960 e, oggi, ha 62 anni. L’attrice è cresciuta a Rimini fino ai 18 anni, debuttando nel mondo del cinema dopo aver vinto l’edizione del 1976 di Miss Teenager. Il regista Alberto Lattuada, infatti, l’aveva notata proprio durante il concorso di bellezza, riuscendo a inserirla nel cast del film Così come sei. Negli anni seguenti, è approdata anche sul set di alcune serie tv di successo, tra cui La piovra e Amiche. Nel 2013 ha indossato per la prima volta i panni di presentatrice alla guida del programma Amore criminale, in onda su Rai 3. Tre anni più tardi, invece, è passata alla conduzione de Il terzo indizio.
Barbara De Rossi, dopo il divorzio da Andrea Busiri Vici del 1998, si è sposata con il coreografo Branko Tesanovic con cui ha condiviso la nascita di Martina, avuta nell’ottobre del 1995. Per molti anni, in seguito al parto della figlia, l’attrice ha sofferto di mestruazioni molto abbandonati, ricevendo la diagnosi di ipermenorrea. A causa della patologia, la conduttrice si è dovuta sottoporre a un intervento chirurgico per la rimozione dell’utero, seguendo una cura ormonale.
A causa della terapia ormonale a base di progesterone affrontata dopo la rimozione dell’utero, Barbara De Rossi ha preso 15 kg e, proprio per questo, ha deciso di interrompere la cura e seguire una dieta ricca di cibi integrali e pochi condimenti, riuscendo a perdere metà del suo peso.
Nel 2010 Barbara De Rossi ha divorziato da Branko Tesanovic e, cinque anni più tardi, ha iniziato una relazione con Simone Fantini, ex modello e imprenditore fiorentino, proprietario di Capelli for You: “Simone è un uomo solido, sensibile, che ha una parte femminile sviluppatissima per essere un maschio”, aveva raccontato a Verissimo, condividendo alcuni aspetti della loro storia d’amore:
È arrivato in un periodo della mia vita in cui ero veramente molto delusa, ci sono state le esperienze dolorose, sbagliate e tragiche. Lui è arrivato e ha rimesso a posto tutto.
Dedicata al pubblico più giovane, la commedia Richie Rich - Il più ricco del mondo…
Torna la comicità toscana in tv con il film Una moglie bellissima, in onda stasera…
Stasera in tv, lunedì 17 febbraio 2025, su Rai 3 anche nel nuovo appuntamento Lo…
Jason Statham è il protagonista di La furia di un uomo - Wrath of Man,…
Sempre allegria e clima di festa a È sempre mezzogiorno, il programma dedicato alla cucina…
Stare bene, in forma e in salute. La mattina di Rai 3 è anche all'insegna…