Il decesso di Gianluca Vialli, avvenuto lo scorso 6 gennaio dopo una lunga battaglia per un tumore al pancreas, ha colpito l’universo sportivo e non solo. Da quel giorno, i tributi all’ex calciatore e dirigente della nazionale italiana di calcio, si sono susseguiti in maniera pressoché costante e trasversale.
Celebrato da chi lo ha tifato con passione – i tifosi di Cremonese, Sampdoria, Juventus e Chelsea – e fortemente rispettato dagli avversari, che hanno sempre riconosciuto all’attaccante un carisma e una lealtà fuori dal comune e degne di essere celebrate, la memoria del compianto Vialli è stata anche oggi omaggiata con grande trasporto.
Il Chelsea, squadra in cui ha militato come calciatore e allenatore, ha atteso la prima gara casalinga – vinta contro il Crystal Palace per 1-0, partita trasmessa da Sky Sport – per rendere una incredibile celebrazione all’amatissimo Vialli: Stamford Bridge da brividi con una gigantografia di Stradivialli e una scritta davvero emozionante: “When his goals light the sky, there’s a tear in my eye”.
Letteralmente: quando i suoi gol illuminano il cielo, scende una lacrima dai miei occhi.
Vialli ha indossato la maglia dei Blues negli anni compresi tra il 1996 e il 1999 per poi sedersi sulla panchina del club dal 1998 al 2000. Nel corso del lunghissimo e commovente pomeriggio, il club ha lasciato in grafica una foto di Vialli in gigantografia sul maxischermo mentre i calciatori – in tutta la fase di riscaldamento del pre partita – si sono allenati indossando la casacca numero 9 con impresso, sulle spalle, il nome di Vialli.
Il Paradiso delle Signore 10, arrivano gli spoiler fino al prossimo 31 ottobre: sono tutti…
Maurizio Aiello, attore che dà il volto da 30 anni ad Alberto Palladini in Un…
L'attesa per l'arrivo in Tv di "DOC 4" è già altissima, ora abbiamo finalmente un'idea…
Nel weekend è previsto il cambio dell'ora, una situazione che può non essere così piacevole,…
L’attore che ha interpretato Mimì Augello svela la verità sul futuro della storica fiction Rai…
La Notte nel cuore, arrivano dalla Turchia le prossimi anticipazioni, tutto quello che accadrà e…