Mauro+Coruzzi+%26%238220%3BPlatinette%26%238221%3B+colpito+da+un+ictus+ischemico%3A+come+sta+ora
imtvit
/ultima-ora/mauro-coruzzi-platinette-ictus-ischemico/amp/
Ultima ora

Mauro Coruzzi “Platinette” colpito da un ictus ischemico: come sta ora

Sono ore d’ansia per Mauro Coruzzi, conosciuto al grande pubblico con il nome d’arte di “Platinette”. L’artista parmigiano, classe 1955, è stato colpito da un ictus ischemico e si trova tutt’ora ricoverato sotto stretta osservazione in ospedale. A darne notizia è stato il suo agente attraverso una nota pubblicata questa mattina sulle pagine del Messaggero. “Ha avuto un ictus ischemico. Fortunatamente è stato soccorso in modo tempestivo e questo ha permesso di poter agire subito dal punto di vista terapeutico. Le condizioni sono stabili e sono in corso una serie di accertamenti”, ha fatto sapere il manager di Platinette.

Mauro Coruzzi/Platinette colpito da un ictus: come sta ora

Il malore che ha colpito Mauro Coruzzi risale a martedì 14 marzo, ma è stato comunicato al pubblico solo oggi. Non è ancora chiaro se l’artista fosse a casa o al lavoro, ma Coruzzi è stato immediatamente soccorso e trasportato d’urgenza in ospedale, e questo dovrebbe aver scongiurato il peggio. Le sue condizioni al momento sono stabili, ma i medici stanno ancora sottoponendo Coruzzi a numerose visite e accertamenti, in maniera tale da escludere con certezza qualsiasi complicazione o conseguenza dell’ictus che lo ha colpito.

L’evento ischemico è stato un fulmine a ciel sereno. Coruzzi, infatti, sabato 11 marzo ha partecipato nei panni di Platinette alla consueta puntata di ItaliaSì e due giorni fa aveva condiviso con i suoi numerosissimi fan un video su Instagram, un appuntamento che il 68enne teneva settimanalmente, nel quale parlava con i followers mettendo i suoi brani musicali preferiti. Niente lasciava immaginare a un epilogo tanto drammatico per la sua salute e naturalmente il pubblico e diversi vip del mondo dello spettacolo lo hanno abbracciato virtualmente. Sotto al suo ultimo messaggio sui social sono infatti tantissimi migliaia i messaggi di sostegno e affetto per fargli forza in questo suo difficile momento.

Il messaggio di Marco Liorni

Tra questi c’è anche Marco Liorni, che ha voluto mandare un tenero messaggio all’amico: “Il “nostro” Mauro si è sentito male l’altra sera, per fortuna è stato soccorso subito”, ha scritto sulla sua pagina Instagram Liorni, condividendo una foto del collega: “Dall’ospedale ci dicono che si è trattato di un ictus ischemico. Anche da qui gli mando un abbraccio fortissimo insieme a tutto il gruppo di lavoro di ItaliaSì! è con noi dal 2018 ed è una colonna del programma. Forza Mauro!”. Oltre a Liorni, anche altri volti noti del piccolo schermo – da Monica Leofreddi a Natasha Stefanenko – hanno scritto via social a Mauro Coruzzi, augurandogli una veloce guarigione.

Redazione IMTV

Recent Posts

Non buttare via le bucce degli agrumi: ecco i 3 modi incredibili in cui puoi riutilizzarle

Le bucce degli agrumi non sono uno scarto: ecco 3 modi in cui puoi riutilizzarle,…

2 giorni ago

Jannik Sinner ‘inguaia’ De Martino: perché Affari Tuoi stasera rischia il grande flop

Dopo la Ruota della Fortuna arriva anche il campione di tennis a 'scippare' lo share…

2 giorni ago

Cosa c’è stasera in TV, la programmazione del 23 gennaio 2026

C’è un momento, verso fine giornata, in cui la scelta sembra sempre la stessa: telecomando…

2 giorni ago

Montalbano nella trappola di un folle: le anticipazioni della puntata La caccia al tesoro

In Il Commissario Montalbano – La caccia al tesoro, il celebre commissario di Vigàta si…

2 giorni ago

Elodie, imprevisto inaspettato sul palco: ha dovuto dire basta in lacrime

Elodie ha dovuto affrontare un imprevisto sul palco, che l'ha portata a dire basta tra…

2 giorni ago

Il Paradiso delle Signore 10, è già crisi tra Marcello e Rosa?

Il Paradiso delle Signore 10, cosa succede tra Marcello e Rosa? Le anticipazioni per le…

2 mesi ago