Le proteste di piazza contro il green pass, l’allarme rosso per la risalita dei contagi, i piani del governo per rilanciare il passo della campagna vaccinale. Sono alcuni degli argomenti al centro della puntata stasera in tv di Zona Bianca (28 luglio 2021), il programma d’approfondimento giornalistico di Giuseppe Brindisi che come ogni mercoledì sarà in diretta in prima serata per aggiornare i suoi telespettatori sui temi “bollenti” dell’attualità italiana e internazionale. Scopriamo allora nel dettaglio le anticipazioni, gli ospiti e le coordinate televisive del nuovo appuntamento con il talk show che troverete tra i programmi in tv stasera su Rete 4.

Zona Bianca (28 luglio) - Stasera in tv su Rete 4 e in diretta streaming

Zona Bianca (28 luglio) – Stasera in tv su Rete 4 e in diretta streaming

Zona Bianca (28 luglio): anticipazioni puntata di oggi

Oggi Zona Bianca dedicherà il blocco principale della puntata ai numeri dell’emergenza sanitaria, che purtroppo da alcune settimane sono in netta e costante crescita. La variante delta, ormai diventata preponderante anche in Italia, sta provocando una risalita repentina dei contagi per certi versi inaspettata, perché molti speravano che l’aumento delle vaccinazioni avrebbe scongiurato definitivamente il ritorno del virus. Per fortuna ricoveri e decessi causati dal covid-19 restano al di sotto della soglia d’allarme, e questo secondo gli scienziati è proprio merito dell’effetto del vaccino che nella maggior parte dei casi evita l’ospedalizzazione dei contagiati. Anche per questo il governo Draghi sta provando a spingere ulteriormente sulla vaccinazioni e lunedì scorso il ministro Speranza, nel corso dell’intervista rilasciata a Controcorrente su Rete 4, ha svelato che il governo sta valutando l’obbligo di vaccinazione per gli studenti in vista della ripresa dell’anno scolastico.

Zona bianca 28 luglio: anticipazioni e ospiti della puntata di oggi

Zona bianca 28 luglio: anticipazioni e ospiti della puntata di oggi

E ancora, stasera a Zona Bianca si parlerà dell’ondata di proteste di piazza organizzate dal movimento #ioapro per contestare l’obbligatorietà dell’utilizzo del green pass che scatterà il prossimo 6 agosto. Oggi era in programma un sit in davanti Montecitorio, ma la piazza è stata negata dalla Questura di Roma che ha invece dato l’ok per Piazza del Popolo. Il corteo inizierà alle ore 20 e vedrà anche la partecipazione di diversi parlamentari, tra cui Vittorio Sgarbi, Armando Siri, Claudio Borghi e Gianluigi Paragone.

Ospiti stasera a Zona Bianca (28 luglio)

Tra gli ospiti stasera a Zona Bianca (28 luglio) ci saranno: l’europarlamentare Susanna Ceccardi (Lega), i senatori Daniela Santanchè (FdI), Valeria Fedeli (Pd) e  Gianluigi Paragone (Italexit), il Professor Matteo Bassetti, Mario Giordano, Claudia Fusani, Piero Sansonetti e Alessandro Cecchi Paone.

Zona Bianca oggi in tv su Rete 4: orario, diretta streaming e streaming on-demand

Le luci della diretta nello studio di Giuseppe Brindisi si accenderanno stasera in tv alle ore 21.20 per circa tre ore di trasmissione su Rete 4. Zona Bianca sarà disponibile anche in diretta streaming e successivamente in streaming on-demand sul sito Mediaset Play.

 

 

Tagged in:

Rete 4