La cronaca nera del caso Saman Abbas ma anche l’analisi politica delle obiezioni ufficiali avanzate dal Vaticano sul DDL Zan e il solito reportage sanitario dedicato all’andamento della pandemia. Sono i temi principali della nuova puntata di Zona Bianca (mercoledì 23 giugno), il talk show che troverete tra i programmi tv di stasera su Rete 4 (ore 21.20) e in diretta streaming su Mediaset Play. Scopriamo insieme le anticipazioni, gli ospiti che animeranno i dibattiti sui temi in scaletta del programma d’approfondimento giornalistico questa sera in tv condotto da Giuseppe Brindisi.

Zona Bianca stasera in tv (23 giugno) su Rete 4 e in diretta streaming

Zona Bianca stasera in tv (23 giugno) su Rete 4 e in diretta streaming

Zona Bianca (oggi 23 giugno): anticipazioni puntata oggi in tv e live streaming

Stasera in tv su Rete 4 si parte con un blocco corposo dedicato al caso Saman Abbas, la 18enne pakistana che – stando alle ipotesi degli investigatori – sarebbe stata uccisa dal suo clan famigliare in seguito al rifiuto di un matrimonio combinato con un cugino. L’autore materiale del delitto sarebbe lo zio in totale complicità coi genitori della ragazza: tutti al momento sono latitanti, probabilmente rientrati in patria per sfuggire alla giustizia italiana. Oltre alle ultimissime notizie sulle ricerche del corpo di Saman Abbas, Giuseppe Brindisi analizzerà insieme agli ospiti in studio tutti gli aspetti di una tragedia che forse poteva essere evitata. Quanto hanno influito cultura e religione della famiglia Abbas in questo delitto? L’Italia può chiedere l’estradizione dei presunti colpevoli?

L'ex ministro Danilo Toninelli - Ospite stasera a Zona Bianca su Rete 4

L’ex ministro Danilo Toninelli – Ospite stasera a Zona Bianca su Rete 4

Spazio poi al tema politico del momento, cioè la richiesta avanzata dal Vaticano al governo italiano di modificare il ddl Zan, il disegno di legge contro l’omofobia. Seconda la Santa Sede, il testo del DDL violerebbe la disposizioni del Concordato, cioè il documento che regola i rapporti tra Chiesa e Stato italiano. E’ la prima volta nella storia che il Vaticano interferisce ufficialmente nel processo legislativo della Repubblica ed inevitabilmente la notizia ha alzato un polverone di polemiche che potrebbe ostacolare ulteriormente il già travagliato iter parlamentare del disegno di legge. Stasera a Zona Bianca (23 giugno) Giuseppe Brindisi ne discuterà con due “big” della politica italiana ospiti su Rete 4: il senatore M5S ed ex ministro Danilo Toninelli e la senatrice PD Valeria Fedeli. Parteciperanno al dibattito dedicato alle frizioni tra Stato e Chiesa sul DDL Zan anche Vladimir Luxuria e Mario Adinolfi.

Karima Moual - Tra gli ospiti oggi a Zona Bianca

Karima Moual – Tra gli ospiti oggi a Zona Bianca

Ospiti stasera a Zona Bianca

Ecco la lista completa degli ospiti della puntata di Zona Bianca in onda stasera 23 giugno: la senatrice del Pd Valeria Fedeli, il senatore M5S Danilo Toninelli, Mario Giordano, Karima Moual, Daniele Capezzone, Sara Manfuso, Roberto Poletti, Piero Sansonetti, Vladimir Luxuria, Mario Adinolfi e Laura Tecce.

Tagged in:

Rete 4