La risalita dei contagi, il green pass obbligatorio, le polemiche politiche su DDL Zan e riforma della giustizia. Sono alcuni dei temi principali al centro della puntata stasera in tv di Zona Bianca (21 luglio), il talk show condotto da Giuseppe Brindisi che come ogni mercoledì sarà in diretta in prima serata per informare sui temi caldi dell’attualità italiana e internazionale. Ecco nel dettaglio tutte le anticipazioni, gli ospiti e le coordinate televisive del nuovo appuntamento con la trasmissione d’approfondimento giornalistico di Rete 4 questa sera in tv.

Zona Bianca (21 luglio): anticipazioni puntata di oggi

Oggi nello studio di Zona Bianca (21 luglio) si parlerà innanzitutto dell’emergenza sanitaria, un tema tornato prepotentemente d’attualità a causa della repentina risalita dei contagi a cui stiamo assistendo anche in Italia da alcuni giorni. Giuseppe Brindisi insieme ai suoi esperti proverà a fare il punto della situazione sul funzionamento dei vaccini, che restano la principale arma a disposizione per combattere la diffusione del virus. Si parlerà anche del green pass obbligatorio, cioè il certificato di avvenuta vaccinazione o guarigione che il governo vuole introdurre sull’esempio francese per accedere a luoghi pubblici, ma per il momento Salvini e la Meloni sembrano disposti alle barricate per frenare la sua introduzione.

E ancora, stasera a Zona Bianca si parlerà anche di politica italiana con focus e dibattiti dedicati al DDL ZAN, con un approfondimento sulle implicazioni che la legge potrebbe avere sulla vita delle persone toccate dal provvedimento e con un focus sul tema dell’identità di genere, con dibattiti e interviste a persone che stanno intraprendendo un percorso per cambiare sesso. Ci sarà spazio anche per discutere in studio della riforma della giustizia targata Cartabia e delle ormai imminenti elezioni amministrative in programma il prossimo settembre Non mancherà infine una parentesi di cronaca nera in cui Giuseppe Brindisi, con l’aiuto di inviati sul posto ed esperti in studio, fornirà le ultime notizie sulle ricerche della giovane pachistana Saman Abbas.

Ospiti stasera a Zona Bianca (21 luglio)

Tra gli ospiti della puntata di Zona Bianca in onda oggi (mercoledì 21 luglio): il senatore Gianluigi Paragone (Italexit), la deputata Alessia Morani (Pd), Giuseppe Cruciani, Claudia Fusani, il Prof. Matteo Bassetti, Piero Sansonetti, Elisabetta Gardini, Vladimir Luxuria, Luigi Amicone e Alessandro Cecchi Paone.

Zona Bianca oggi in tv su Rete 4: orario, diretta streaming e streaming on-demand

Le luci della diretta nello studio di Giuseppe Brindisi si accenderanno stasera in tv alle ore 21.20 per circa tre ore di trasmissione su Rete 4. Zona Bianca sarà disponibile anche in diretta streaming e successivamente in streaming on-demand sul sito Mediaset Play.

Tagged in:

Rete 4