Questa sera, mercoledì 21 aprile 2021, torna in prima tv Zona Bianca, il talk show del mercoledì sera di Rete 4. Giuseppe Brindisi condurrà una lunga diretta con tanti ospiti, tra protagonisti della politica, giornalisti e opinionisti pronti ad animare il dibattito sui diversi temi in scaletta. Si parlerà naturalmente di vaccini, riaperture e crisi economica, ma blocchi consistenti saranno dedicati anche alla Superlega che rischia di far implodere il mondo del calcio e al “caso” Grillo. Scendiamo allora nei dettagli e scopriamo tutte le anticipazioni e gli ospiti della nuova puntata di Zona Bianca.

Anticipazioni Zona Bianca (21 aprile)

Il Professore Alberto Zangrillo - Ospedale San Raffaele

Il Professore Alberto Zangrillo – Ospedale San Raffaele

Stasera a Zona Bianca (21 aprile) si parlerà parlando della regole sanitarie e dell’andamento dell’epidemia insieme al professor Alberto Zangrillo, primario dell’Unità Operativa di Anestesia e Rianimazione Generale e Cardio-Toraco-Vascolare dell’Ospedale San Raffaele di Milano. Spazio poi a un lungo dibattito incentrato sulle riaperture previste dal governo Draghi a partire dal prossimo 26 aprile sulle misure a sostegno dell’economia italiana che fatica a ripartire dopo oltre un anno di chiusure e limitazioni.

 

Piero Chiambretti - Ospite oggi a Zona Bianca (21 aprile)

Piero Chiambretti – Ospite oggi a Zona Bianca (21 aprile)

A seguire, Giuseppe Brindisi punterà i riflettori del suo talk sul tema sportivo del momento, la rivoluzione del calcio con la creazione da parte di dodici squadre europee – tra cui le italiane Juventus, Milan e Inter – della Superlega, una competizione “chiusa” e ricchissima che ha immediatamente suscitato un’ondata di sdegno e polemiche dei tifosi in tutta Europa, le proteste di Uefa e Fifa e le critiche di molti esponenti politici tra cui il Premier Mario Draghi, il presidente francese Emmanuel Macron e il presidente inglese Boris Johnson. A parlarne nello studio di Zona Bianca ci saranno il presidente della Sampdoria Massimo Ferrero e Piero Chiambretti, conduttore di “Tiki Taka – La Repubblica del Pallone”.

In chiusura di puntata, infine, spazio anche alle ultime notizie del “caso Grillo”. A inizio settimana, il fondatore del Movimento 5 stelle ha pubblicato un video pubblicato sui suoi canali social in cui ha difeso il figlio Ciro – indagato per stupro di gruppo – e attaccato violentemente stampa e magistratura. Un comportamento che contraddice gli ideali di giustizialismo cari al M5S e che sta attirando molte critiche di “doppiopesismo” nei confronti di Beppe Grillo.

Ospiti stasera a Zona Bianca (21 aprile)

Lo scrittore Maurizio De Giovanni

Lo scrittore Maurizio De Giovanni

Ecco la lista completa degli ospiti che stasera parteciperanno alla nuova puntata di Zona Bianca su Rete 4:

  • Alberto Zangrillo: primario del “San Raffaele”
  • Piero Chiambretti: conduttore “Tiki Taka – La Repubblica del Pallone”
  • Massimo Ferrero: presidente Sampdoria
  • Luca Ricolfi: sociologo
  • Piero Sansonetti: direttore de “Il Riformista”
  • Carlo Alberto Carnevale Maffé: economista
  • Maria Giovanna Maglie: giornalista
  • Domenico De Masi: sociologo
  • Maurizio De Giovanni: scrittore

Zona Bianca stasera in tv su Rete 4: orario, diretta streaming e streaming on-demand

La nuova diretta di Zona Bianca è in programma oggi, mercoledì 21 aprile 2021, alle ore 21.25 su Rete 4. Sarà possibile seguire il programma anche in diretta streaming e successivamente in streaming on-demand da pc, tablet e telefonino tramite la piattaforma MediasetPlay.it.

Zona Bianca 21 aprile - Anticipazioni e ospiti

Zona Bianca 21 aprile – Anticipazioni e ospiti

Ascolti tv Zona Bianca – L’ultima puntata al 3.5% di share

Lo scorso mercoledì 14 aprile, nel prime time televisivo dominato dalla replica de Il commissario Montalbano su Rai 1 (19.6%), la diretta di Zona Bianca su Rete 4 ha totalizzato 724.000 spettatori con il 3.5% di share.

Tagged in:

Rete 4