Il caso Astraneneca, la ripartenza economica dell’Italia, l’imminente tornata di elezioni amministrative e il drammatico caso della povera Saman Abbas.. Sono alcuni dei temi principali al centro della puntata stasera in tv di Zona Bianca (16 giugno), il talk show di Giuseppe Brindisi che come ogni mercoledì sarà in diretta in prima serata per informare i suoi spettatori sui fatti principali dell’attualità italiana e internazionale. Ecco nel dettaglio tutte le anticipazioni, gli ospiti e le coordinate televisive del nuovo appuntamento con la trasmissione d’approfondimento giornalistico di Rete 4 questa sera in tv.

Zona bianca (16 giugno) - Stasera in tv su Rete 4 e in diretta streaming

Zona bianca (16 giugno) – Stasera in tv su Rete 4 e in diretta streaming

Zona Bianca (16 giugno) anticipazioni

Mentre i contagi da covid-19 continuano a calare in tutte le Regioni, l’Italia non riesce a trovar pace sul fronte vaccini a causa della confusione tornata a montare attorno ad Astrazeneca dopo la morte della giovanissima Camilla Canepa in seguito a complicazioni successive alla prima dose. Il ministero della Sanità ha deciso di intervenire sospendendo la somministrazione del vaccino anglo-svedese per tutti gli under 60: una mossa radicale che sta lasciando in bilico milioni di italiani che proprio in questi giorni erano in attesa della seconda somministrazione. Per loro, probabilmente, si tenterà la strada di un’immunizzazione eterologa con un vaccino diverso. un procedimento che lascia perplessi diversi scienziati perché non ancora sperimentato completamente: è una mossa sicura? O potrebbe nascondere dei rischi?

L’altro blocco principale della puntata sarà dedicato al caso di Saman Abbas, la giovane pakistana che secondo gli inquirenti è stata uccisa dalla sua famiglia per essersi opposta al matrimonio combinato in Pakistan. Dopo la divulgazione di diversi video sembra essere ormai confermata la tesi che il padre, la madre di Saman, ma anche altri componenti della famiglia sono fuggiti in fretta e fuori dall’Italia per sottrarsi alla giustizia. Stasera Zona Bianca proverà a chiarire i dubbi dei suoi telespettatori con servizi dedicati al tema e pareri degli esperti ospiti in studio o in collegamento. Ci sarà spazio poi per un’analisi delle prospettive economiche del Paese che, stando alle ultime stime di Banca d’Italia, nel prossimo semestre potrebbe crescere più del previsto. Alle porte però c’è sempre lo spauracchio della fine del blocco dei licenziamenti che rischia di scatenare uno tsunami devastante nel mondo del lavoro. Cosa farà il governo Draghi per evitare che centinaia di migliaia di italiani perdano la propria occupazione? A seguire, nello studio di Rete 4 si parlerà anche delle imminenti elezioni amministrative di settembre/ottobre 2021 che porterà oltre 1000 comuni – tra cui Roma, Milano, Napoli e Torino – alle urne per eleggere i sindaci. Un appuntamento elettorale sentitissimo da tutti i partiti che sta già creando frizioni nei principali schieramenti politici riguardo alla scelta dei candidati.

Karima Moual - Ospite stasera a Zona Bianca (16 giugno)

Karima Moual – Ospite stasera a Zona Bianca (16 giugno)

Ospiti stasera a Zona Bianca (16 giugno)

Questa la lista completa degli ospiti che oggi parteciperanno alla nuova puntata di Zona Bianca (16 giugno):

  • Maurizio Gasparri: senatore FI
  • Alba Parietti: presentatrice
  • Elisabetta Gardini
  • Karima Moual: giornalista
  • Daniele Capezzone: giornalista
  • Rita Dalla Chiesa: giornalista
  • Roberto Poletti: giornalista
  • Piero Sansonetti: giornalista:
  • Matteo Bassetti: virologo
  • Stefano Fassina: candidato sindaco di Roma

Zona Bianca oggi in tv (16 giugno): canale, orario, diretta streaming, streaming on-demand

Per scegliere Zona Bianca tra i programmi in tv stasera dovrete sintonizzarvi su Rete 4 a partire dalle ore 21.20, subito dopo la striscia quotidiana di Stasera Italia. Il talk di Giuseppe Brindisi resterà in diretta per oltre tre ore e lascerà spazio intorno alle ore 00.35 a una nuova puntata di Confessione Reporter condotta da Stella Pende. Tutta la programmazione di Rete 4 sarà disponibile anche in diretta streaming e successivamente in streaming on-demand sul sito Mediaset Play.

Ascolti tv Zona Bianca

Mercoledì scorso, 9 giugno 2021, la puntata di Zina Bianca ha raccolto su Rete 4 un totale di 000 telespettatori, pari ad uno share del 4.33%.

Tagged in:

Rete 4