Saranno ancora una volta la polemica sul green pass e le ipotesi dell’obbligo vaccinale, il tema centrale della nuova puntata di oggi del talk Zona Bianca (1 settembre), il programma di approfondimento giornalistico in onda ogni mercoledì sera su Rete 4. Con Giuseppe Brindisi tra ospiti in studio e in collegamento, ci sarà il professor Matteo Bassetti, l’infettivologo che ha denunciato le continue minacce ricevute sui social e al telefono per la sua posizione irreprensibile a favore del vaccino. Scopriamo allora nei dettagli tutte le anticipazioni e gli ospiti protagonisti della nuova diretta di Zona Bianca in programma in tv stasera 1 settembre 2021 alle ore 21.20 su Rete 4 (diretta streaming su Mediaset Play).

Zona Bianca - Stasera su Rete 4 e in diretta streaming su Mediaset Play

Zona Bianca – Stasera su Rete 4 e in diretta streaming su Mediaset Play

Zona bianca anticipazioni (1 settembre): obbligo vaccinale

Sempre d’attualità anche il tema del green pass e della campagna vaccinale che nelle ultime settimane sta subendo un rallentamento a causa delle reticenze verso il vaccino da parte di una buona fetta della popolazione. Il green pass ha fatto da volano solo in parte, creando nuove polemiche sul suo utilizzo allargato a breve anche ai trasporti. E c’è chi pensa, in vista della stagione invernale, di rendere il vaccino obbligatorio suscitando ulteriori polemiche e tensioni. Per di più aumentano le proteste della gente che non vuole vaccinarsi ed è contraria al green pass come testimoniano gli ultimi scontri durante le manifestazioni della scorsa settimana. Lo stesso infettivologo Matteo Bassetti ha denunciato l’altro giorno le minacce ricevute per la sua posizione a favore dell’obbligo vaccinale.

Zona Bianca (1 settembre) conduce Giuseppe Brindisi

Zona Bianca (1 settembre) conduce Giuseppe Brindisi

Ospiti stasera a Zona Bianca

Tra gli ospiti che parteciperanno oggi alla puntata di Zona Bianca: l’infettivologo Matteo Bassetti, Barbara Lezzi e Roberto Occhiuto, Alessia Morani, Gianluigi Paragone, Claudia Fusani, Piero Sansonetti, Roberto Poletti e Francesco Borgonovo. Nel corso della trasmissione si parlerà anche della fine del lavoro a casa per gli statali e uno sul reddito di cittadinanza che divide la larga maggioranza di governo, con Lega e M5S agli antipodi. Spazio anche per l’emergenza sbarchi e il rischio terrorismo legato alle tensioni internazionali.

Tagged in:

Rete 4