Prima puntata del nuovo corso di Viva Rai 2 e partenza immediata con il botto: ospite di Fiorello c’è stato in mattinata Lorenzo Cherubini e tra il presentatore e Jovanotti il feeling è stato subito immediato, a testimonianza che il rapporto di grande amicizia tra i due è duraturo e inscalfibile.
Reduce dal grandissimo successo di JovaBeachParty 2022, un tour tra spiagge e montagne che ha fatto registrare ovunque il tutto esaurito, Jovanotti si è presentato da Fiorello cestito come un marinaio-pirata e ha portato la solita carica di energia coinvolgente. “Questa è la trasmissione più bella del Millennio”.
Viva Rai 2, Jovanotti e TikTok
Hanno parlato dei viaggi di Jovanotti, di ritorno dal Niger per una esperienza raccontata su Rai Play (Sahara Jam): Lorenzo si è mostrato entusiasta nel rendicontare il suo approccio con i canali social, sui quali è seguitissimo: “C’è un video su TikTok in cui non faccio altro che mangiare una papaya: l’hanno visto in quattro milioni; oppure un altro, in cui bevo una bottiglia d’acqua in mutande: siamo a sei milioni”.
Immediata la battuta di Fiorello, rivolto al Pd: “Amici del Pd, fatelo anche voi per tirare su il partito, le primarie le farete con un milione di iscritti”.
Jovanotti di fronte a un ippopotamo sul Niger
Qual è – gli chiede Fiorello – l’animale più pericoloso che hai incontrato in tutti i tuoi viaggi?
“Ce l’ho. Sai qual è l’animale più pericoloso al mondo? L’ippopotamo. Uno pensa che sia il leone, il coccodrillo: pensi che non sia pericoloso e gli vai vicino, pensi che sia un bonaccione… un Bonaccino”. Risate generali per l’allusione al candidato segretario del Pd, Stefano Bonaccini.
“Il motivo per cui siamo portati a pensarlo – replica Fiorello – è che da bambini siamo stati abituati con la pubblicità dei pannolini”.
“Era lì sul fiume Niger – ha ribattuto Jovanotti – sai che l’ippopotamo sta sempre a mollo, difficilmente esce: esce solo quando ti deve uccidere. È vegano e molto territoriale”.
Fiorello e gli scoop di Amadeus per Sanremo
Pronta l’intromissione di Fiorello: “A proposito di ippopotami e di gente che uccide per piacere… parliamo di Amadeus”. Altre risate fragorose. “Sta facendo una serie di annunci scoop: domani sarà al Tg1 per annunciare che non annuncerà niente”.
Tra le ultime rivelazioni di Amadeus in vista di Sanremo 2023, ricordiamo quella delle co-conduttrici, insieme a Chiara Ferragni, Paola Egonu e Chiara Francini. L’altro annuncio di un certo rilievo è la presenza, nel corso della finale, del presidente ucraino Volodymyr Zelensky, in collegamento.
Abbiamo dato il via alla seconda stagione di #VivaRai2 con del siglismo LIVE ✌️ Grazie @lorenzojova per essere con noi su @RaiDue la mattina presto e su @RaiPlay quando pare a te! 🚀 https://t.co/p18JqLPUet pic.twitter.com/at0aTOXX4V
— Viva Rai 2 (@ViVaRai2Off) January 16, 2023