Riflettori accesi nello studio di Titolo V (6 novembre). Stasera in tv su Rai 3 torna l’approfondimento politico e giornalistico declinato su base territoriale: Francesca Romana Elisei (dallo studio di Napoli) e Roberto Vicaretti (da quello di Milano) leggeranno l’attualità del Paese fuori dalla centralità romana.
Titolo V: canale, orario, diretta streaming
La prossima puntata di Titolo V andrà in onda stasera in tv su Rai 3 a partire dalle ore 21.20 circa e durerà fino a mezzanotte. Per seguire il programma in diretta streaming basterà collegarsi al portale Raiplay, mentre nella sezione dedicata al talk sul sito ufficiale Rai sarà possibile rivederlo in modalità streaming on-demand così come la puntata di settimana scorsa.
Titolo V (6 novembre): anticipazioni
Giallo, arancione e rosso. I tre colori che contraddistinguono l’Italia del Covid-19 piacciono poco ai Governatori delle Regioni. Nel giorno che vede entrare in vigore i tre livelli di allerta regionale stabiliti nel nuovo decreto varato per contenere la seconda ondata dell’epidemia, la trasmissione Titolo V (6 novembre) farà il punto della situazione riguardo all’andamento dell’epidemia e alle polemiche esplose in molte regioni. Lombardia, Piemonte, Calabria, Valle d’Aosta sono ufficialmente zona rossa, per un totale di 18 milioni di italiani costretti di nuovo a casa. Ma chi ha stabilito la divisione in fasce dell’Italia? E quali parametri sono stati utilizzati nel processo decisionale? Ne parleranno stasera in tv su Rai 3 Francesca Romana Elisei e Roberto Vicaretti insieme ai loro a diversi giornalisti e politici che interverranno in trasmissione.
Ospiti Titolo V (6 novembre)
Questi gli ospiti che parteciperanno alla puntata odierna di Titolo V (6 novembre):
- Roberto Fico: Presidente della Camera
- Pierpaolo Sileri: Viceministro della Salute
- Mario Monti: senatore a vita
- Massimo Cacciari: filosofo ed ex sindaco di Venezia
- Paolo Mieli: storico e giornalista
- Pierluigi Bersani: deputato Leu-articolo1
- Alberto Cirio: Presidente Regione Piemonte
- Christian Solinas: Presidente della Regione Sardegna
- Elena Bonetti: Ministra per le pari opportunità e la famiglia
- Pietro Senaldi: direttore di Libero
- Enzo D’Errico: direttore del Corriere del Mezzogiorno
- Pierluigi Lopalco: Assessore alla sanità della Regione Puglia
- Clemente Mastella: sindaco di Benevento
- Giuseppe Falcomatà: sindaco di Reggio Calabria