Torna ad alzarsi il sipario nello studio di Titolo V (20 novembre), il nuovo format giornalistico di Rai 3 che stasera in tv sarà in onda con la quinta puntata come al solito dedicata all’analisi dell’attualità italiana declinata su base territoriale. Assieme a Francesca Romana Elisei e Roberto Vicaretti, in conduzione rispettivamente dallo studio di Napoli e Milano, ci saranno ospiti e opinionisti che commenteranno i temi “caldi” del momento. Tra gli invitati principali, lo scrittore simbolo della lotta alla Camorra, Roberto Saviano, l’ex sindaco di Napoli Bassolino e i Presidenti di Regione Giovanni Toti (Liguria) e Donato Toma (Molise).

Titolo V (20 novembre) anticipazioni

Questa sera, a partire dalle 21.20, Titolo V tornerà in Calabria, la Regione finita sotto i riflettori dell’opinione pubblica a causa del caos sanitario esploso durante la seconda ondata della pandemia e attualmente ancora senza commissario alla Sanità dopo tre nomine andate male. Dopo il reportage della settimana scorsa, Walter Molini tornerà a indagare sull’incredibile buco nel bilancio della sanità calabrese causato da anni e anni di sprechi, scandali e rapporti opachi tra strutture private, politica e mafie locali. Al riguardo, sarà trasmessa anche un’intervista a Domenico Tallini, Presidente del Consiglio Regionale, ascoltato da Titolo V poche ore prima del suo arresto con l’accusa di concorso esterno in associazione mafiosa e scambio elettorale politico mafioso. Il programma, poi, continuerà il suo racconto in Molise, l’altra Regione italiana la cui sanità sotto commissariamento. E ancora, si parlerà di chi sta in trincea nella lotta al virus: dalle polemiche sul ruolo dei medici di base ai Covid Hotel, le strutture che dovrebbero aiutare ad allentare la pressione sugli ospedali. Infine, Francesca Romana Elisei e Roberto Vicaretti apriranno una parentesi dedicata al vaccino anti covid. Mentre Pfizer e Moderna annunciano l’altissima efficacia dei loro prodotti, crescono i dubbi sul piano di distribuzione che l’Italia non ha ancora preparato. Riusciremo a raggiungere e vaccinare 40 milioni di italiani?

Ospiti Titolo V (20 novembre): Saviano, Bassolino e Toti

Sarà Roberto Saviano l’ospite principale della puntata di Titolo V in onda oggi 20 novembre. Ecco la lista completa degli invitati stasera in tv su Rai 3:

  • Roberto Saviano: scrittore
  • Pierpaolo Sileri: viceministro della Salute
  • Antonio Bassolino: ex sindaco di Napoli ed ex Presidente della Regione Campania
  • Giovanni Toti: Il Presidente della Regione Liguria
  • Donato Toma: Presidente della Regione Molise
  • Nicola Morra: senatore e presidente della Commissione Parlamentare Antimafia
  • Gianrico Carofiglio: scrittore
  • Jasmine Cristallo: Movimento delle Sardine
  • Ferruccio De Bortoli: giornalista
  • Sergio Rizzo: giornalista
  • Stefano Zurlo: giornalista
  • Federico Monga: direttore de “Il Mattino”

Titolo V: canale, orario, diretta streaming

La nuova puntata di Titolo V è in programma stasera in tv su Rai 3 a partire dalle ore 21.20 circa e durerà fino a mezzanotte. Per seguire la trasmissione in diretta streaming basterà collegarsi al sito Raiplay, mentre nella sezione dedicata al talk sul sito ufficiale Rai sarà possibile rivederla in versione streaming on-demand così come la puntata di settimana scorsa.

Share tv – Titolo V 13 novembre al 3%

Il nuovo format giornalistico di Rai 3 continua a non far breccia nei gusti televisivi del pubblico del venerdì sera. Lo scorso 13 novembre, infatti, Titolo V ha totalizzato 684.000 spettatori, pari al 3% di share, risultando il programma meno seguito delle principali reti italiane superato anche dal film Il Texano dagli Occhi di Ghiaccio che su Iris ha catturato l’attenzione di 762.000 spettatori pari al 3.2%.

VIDEO – Il promo puntata stasera in tv

 

Tagged in:

Rai 3