Stasera in tv va in onda la terza puntata di Titolo V (13 novembre), il nuovo programma di approfondimento giornalistico di Rai 3 condotto da Francesca Romana Elisei (dallo studio di Napoli) e Roberto Vicaretti (da Milano). Come ogni venerdì, i riflettori della trasmissione saranno puntati sui principali fatti dell’attualità declinati in base alle differenti realtà regionali, in un Paese sempre più diviso sull’asse Nord – Sud. Scopriamo insieme tutte le anticipazioni della puntata in onda oggi,  venerdì 13 novembre, in prima serata su Rai 3.

Titolo V: canale, orario, diretta streaming e on demand

La prossima puntata di Titolo V (13 novembre) è in programma stasera in tv su Rai 3 a partire dalle ore 21.20 circa. Come tutti i programmi trasmessi dalla tv di Stato, sarà attiva l’opzione diretta streaming all’indirizzo Raiplay. Nella sezione web dedicata alla trasmissione, inoltre, a partire da domani sarà possibile rivedere l’intera puntata in modalità on-demand.

Titolo V (13 novembre): anticipazioni

Chi comanda in Italia tra Stato e Regioni? La domanda su cui si basa il concept della trasmissione di Rai 3 sarà rievocata anche stasera nel corso di una puntata che tratterà in maniera approfondita il “coas covid” tra zone colorate e provvedimenti differenziati da regione a regione. Dividere il paese in area differenti è una scelta che sta funzionando? Spazio poi al caso Calabria, una regione in totale emergenza sanitaria e che rischia di essere travolta dalla seconda ondata del virus nonostante un’incidenza di casi molto inferiore a quella di altre zone del Paese. Si parlerà anche della Campania, che contro ogni pronostico è considerata ancora zona gialla (il livello inferiore dell’emergenza sanitaria) nonostante ogni giorno conti migliaia di nuovi contagiati, e anche del Molise, specialmente di Larino e del suo “ Centro Covid “ del Vietri, tanto voluto sulla carta ma alla prova dei fatti snobbato da chi gestisce l’epidemia in quel territorio.  In chiusura, spazio a un focus sulle nuove ordinanze restrittive in Veneto, Friuli Venezia Giulia e Emilia Romagna e ad un’inchiesta sul piano di distribuzione del vaccino che sta per arrivare.

Ospiti Titolo V (13 novembre)

Questi gli ospiti che parteciperanno alla nuova puntata di Titolo V in onda stasera in tv (venerdì 13 novembre 2020) su Rai 3 alle ore 21.20:

  • Nino Spirlì: Presidente reggente della Calabria
  • Donato Toma: Presidente del Molise
  • Elly Schlein: vice Presidente della Regione Emilia Romagna
  • Chiara Appendino: sindaca di Torino
  • Melania Rizzoli: assessore all’istruzione, formazione e lavoro della Lombardia
  • Aldo Cazzullo: giornalista
  • Massimo Gramellini: giornalista
  • Alessandro Sallusti: giornalista
  • Giovanni Tizian: giornalista
  • Marco Demarco: giornalista
  • Sigfrido Ranucci: conduttore di “Report

Tagged in:

Rai 3