Il venerdì sera di Rai 3 fa sempre rima con Titolo V (12 marzo), il talk show a vocazione regionale che stasera torna in tv con una nuova puntata dedicata ai temi caldi dell’Italia e del mondo: dalle imminenti restrizioni in arrivo col prossimo Dpcm alla corsa al vaccino, dalla paura di un nuovo lockdown alla terza ondata del virus che sta travolgendo tutti gli Stati del mondo eccetto quelli più avanti nel piano di immunizzazione.

Il Vice Ministro della Salute Pier Paolo Sileri

Il Vice Ministro della Salute Pier Paolo Sileri

Titolo V (12 marzo) anticipazioni e ospiti di stasera

Il Sindaco di Napoli Luigi De Magistris

Il Sindaco di Napoli Luigi De Magistris

Stasera in tv Francesca Romana Elisei (in diretta dallo studio di Napoli) e Roberto Vicaretti (da Milano) dedicheranno il blocco principale della puntata di Titolo V (12 marzo) alla crescita esponenziale dei contagi che sta interessando l’Italia nelle ultime settimane. Siamo ufficialmente dentro la terza ondata? In attesa del monitoraggio settimanale dell’ISS che stabilirà le nuove Regioni che passeranno in zona rossa, un nuovo Dpcm sta per prendere forma e certamente sono in arrivo misure più restrittive. Nel governo cresce l’ala più rigorista che invoca un lockdown nazionale, ma al momento l’ipotesi più concreta prevede un sistema a soglie con il passaggio in zona rossa di Comuni, Province o Regioni con 250 casi su 100mila abitanti, oltre allo stop nei weekend agli spostamenti in tutta Italia almeno fino a Pasqua. Il vero tema sul tavolo del Governo Draghi però resta il piano vaccinale che necessita di un concreto cambio di passo e probabilmente anche di linee guida uniche a livello nazionale, visto che finora le Regioni sono andate avanti in ordine sparso generando caos e incertezze tra i cittadini. Inoltre, come comportarsi con lo Sputnik? A chi andranno le dosi del vaccino russo che a quanto pare saranno prodotte in Italia? Che partita geopolitica si sta giocando sui vaccini? A queste ed altre domande proveranno a dare una risposta i due conduttori insieme ai loro ospiti che saranno: il Vice Ministro della Salute Pierpaolo Sileri, l’ex Presidente della Commissione Antimafia Rosy Bindi, l’economista Carlo Cottarelli, il Sindaco di Napoli Luigi De Magistris, il Virologo Francesco Pregliasco, il componente della segreteria scientifica dell’EMA Armando Genazzani, il giornalista Claudio Brachino, il Vice Presidente e Direttore ISPI Paolo Magri, lo scrittore Maurizio De Giovanni, la giornalista Mariolina Sattanino, la scrittrice e filosofa Michela Marzano, la giornalista di Al Jazeera Barbara Serra, il Presidente della Fondazione Gimbe Nino Cartabellotta e il corrispondente Rai negli USA Antonio Di Bella.

Titolo V stasera in tv su Rai 3: orario, diretta streaming, streaming on-demand

Per vedere Titolo V stasera 12 marzo basterà sintonizzarsi su Rai 3 a partire dalle ore 21.20. La diretta streaming e successivamente lo streaming on-demand sono disponibili sul sito ufficiale Raiplay.

Tagged in:

Rai 3