Il toto-ministri del governo Draghi, l’emergenza sanitaria che rischia di riesplodere a causa delle varianti del virus e la crisi economica che sta mettendo a rischio migliaia di lavoratori. Sono i temi principali al centro della nuova puntata di Titolo V (12 febbraio), il talk a vocazione regionale di Rai 3 che stasera in tv analizzerà con ospiti, dibattiti e inchieste esclusive gli argomenti principali dell’attualità italiana e internazionale.

Sigfrido Ranucci di Report ospite stasera

Sigfrido Ranucci di Report ospite stasera

Titolo V (12 febbraio) anticipazioni e ospiti

I conduttori Francesca Romana Elisei e Roberto Vicaretti, in diretta rispettivamente dagli studi Rai di Napoli e Milano, punteranno il focus di Titolo V sul nascente governo a guida Mario Draghi che si appresta a partire con una base politica larghissima e molto eterogenea. Dopo il sì incassato dal Movimento 5 Stelle, il premier incaricato è pronto a sciogliere la riserva e potremo così conoscere il team del nuovo esecutivo. Quali saranno i ministri su cui punterà l’ex presidente della BCE? Ma soprattutto: sceglierà tecnici o esponenti della politica? Lo scopriremo a breve perché la squadra di governo è in dirittura d’arrivo e presto dovrà affrontare i tanti problemi che attanagliano l’Italia: dalla pandemia alla crisi occupazionale, con le difficoltà legate a licenziamenti e cassa integrazione. Proprio per approfondire questi punti, stasera a Titolo V (12 febbraio) su Rai 3 si darà voce ai lavoratori dell’ex Embraco in collegamento da Riva di Chieri in Piemonte, dove sono partite le pratiche di licenziamento collettivo per 398 dipendenti. Negli studi di Napoli e Milano si parlerà poi delle incertezze legate alla diffusione del virus con le sue varianti – inglese, brasiliana e sudafricana – che iniziano a diffondersi anche in Italia creando e hanno fatto nascere nuove zone rosse a macchia nel nostro Paese.

Ospiti Titolo V (12 febbraio)

Come ogni venerdì, in compagnia di Francesca Romana Elisei e Roberto Vicaretti ci saranno gli ospiti fissi Gabriella Germani (nei panni di Lilli Gruber) e Francesco Clementi (costituzionalista). Interverranno alla puntata di stasera di Titolo V (12 febbraio) anche: Marco Bentivogli sindacalista, Rossella Paliotto imprenditrice e Presidente della Fondazione Banco di Napoli, Agostino Miozzo coordinatore del Comitato Tecnico Scientifico, Sigfrido Ranucci autore e conduttore Report, Walter Ricciardi consulente del Ministero della Salute, Luciano Fontana Direttore Corriere della Sera, Mario Sechi Direttore AGI, Michele Brambilla Direttore QN, Luigi Vicinanza Condirettore editoriale Gedi News, e i giornalisti Gad Lerner, Stefano Zurlo Il Giornale, Ilaria Sotis Radio Rai.

Titolo V (12 febbraio) - Anticipazioni e ospiti

Titolo V (12 febbraio) – Anticipazioni e ospiti

Titolo V stasera in tv: canale, orario, diretta streaming

La nuova puntata di Titolo V è in programma oggi – venerdì 12 febbraio – su Rai 3 a partire dalle ore 21.20 circa e resterà in video fino alle soglie della mezzanotte. Potrete seguire la puntata di stasera in diretta streaming sul sito Raiplay mentre nella sezione dedicata al talk sul sito ufficiale Rai sarà possibile rivederla in versione streaming on-demand.

Ascolti tv Titolo V – L’ultima puntata al 2.7% di share

Venerdì scorso (5 febbraio) la puntata di Titolo V ha conquistato su Rai 3 un totale di 640.000 spettatori, equivalenti al 2.7% di share.

Tagged in:

Rai 3