Un nuovo approfondimento sulla piaga che sta torturando il mondo con Stasera Italia Speciale (14 ottobre), il talk show stasera in tv su Rete 4 dalle 21:2o, ed in diretta streaming sulla piattaforma Mediaset Play, dove è possibile rivedere on demand anche le puntate precedenti del programma condotto da Barbara Palombelli. Tanti gli argomenti trattati con gli ospiti della serata, ma su tutti si continuerà a parlare di Covid-19, valutando anche le ricadute psicologiche dei provvedimenti e del timore della malattia.

Stasera Italia Speciale (14 ottobre): le anticipazioni

Come preannunciato dalla padrona di casa, lo speciale di Stasera Italia in programma nel prime time di oggi sarà molto vasto e si concentrerà, soprattutto, su un argomento tanto interessante, quanto spinoso. La giornalista Barbara Palombelli, infatti, tornerà a parlare di Covid-19, il virus che ha seminato morte e paura in tutto il mondo ed ancora non accenna a fermarsi. Tra l’emergenza sanitaria e quella economica, c’è chi afferma che i tempi siano simili a quelli di guerra e chi condanna l’accoglienza degli immigrati clandestini. Le discussioni che ruotano intorno all’argomento sono, spesso, diametralmente opposte con riferimenti a dati scientifici sottovalutati ed opinioni personali che rischiano di diventare più incisive di una dichiarazione medica. Le informazioni che si susseguono parlano di contagi in aumento e provvedimenti dilaganti, con l’Europa che tende a blindarsi, spaventata dal diffondersi di nuovi focolai, e l’Italia che ancora discute se il nuovo decreto del Presidente del consiglio dei ministri con le misure anti-contagio sia giusto ed efficace.

Giuseppe Conte

Giuseppe Conte

Per comprendere se davvero sia il caso di abolire la parola «paura» e se realmente ci sia una disorganizzazione informativa alla base del problema, con esperti che si contraddicono e smentiscono a distanza, bisognerebbe provare a far chiarezza. Capire se gli asintomatici siano o meno contagiosi, se il vaccino ci sarà e sarà efficace, se nel frattempo è davvero fondamentale e di aiuto vaccinarsi contro l’influenza stagionale sono gli intenti dello speciale di Stasera Italia di oggi. Barbara Palombelli ospiterà esperti ed opinionisti e con loro affronterà anche la questione da un altro punto di vista, per provare a chiarire quali possano essere le conseguenze psicologiche della paura generata dal pericolo di contagio e dai provvedimenti in vigore per provare a scongiurarlo.

Tagged in:

Rete 4