La nuova esplosione dei contagi e le prime mosse presa dal governo Draghi per contrastare la pandemia, ma anche le novità dell’ultima ora dal Parlamento e il licenziamento del commissario straordinario Domenico Arcuri. Sono alcuni dei temi al centro della nuova puntata di Stasera Italia (3 marzo), il talk di Rete 4 che come ogni mercoledì va oltre la consueta fascia preserale quotidiana per allargarsi in una prima serata tutta dedicata all’analisi e ai dibatti sui principali temi dell’attualità italiana.

Fabrizio Pregliasco - Virologo Università degli Studi di Milano

Fabrizio Pregliasco – Virologo Università degli Studi di Milano

Stasera italia (3 marzo): anticipazioni

Le tanto temute varianti straniera del covid-19 sono arrivate anche in Italia e stanno influendo sulla crescita dei contagi. I “nuovi” virus sono più aggressivi, forse più letali, certamente più contagiosi. Lo si capisce anche dall’impennata repentina dei tamponi positivi registrata nel Paese nelle ultime settimane che sta preoccupando gli esperti ed ha spinto il governo a prolungare le limitazioni anti-covid almeno fino a dopo Pasqua. Nello studio di Barbara Palombelli si parlerà anche della questione vaccini e dei ritardi nel piano di immunizzazione che rischiano di mettere a rischio l’obiettivo di raggiungere l’immunità di gregge entro la fine del 2021. Una carenza a cui Draghi ha deciso di reagire con un cambio al vertice silurando il super-manager Domenico Arcuri, sostituito nel ruolo Commissario straordinario per l’emergenza Covid-19 dal Generale di Corpo d’Armata Francesco Paolo Figliuolo. Sarà lui d’ora in avanti a gestire una campagna vaccinale finora andata avanti in maniera troppo lenta. Perché alcuni Paesi come Inghilterra e Israele stanno riuscendo a vaccinare milioni di persone mentre in Europa le fiale scarseggiano e i numeri sono molto più bassi? E ancora: spazio a dibattiti, analisi e testimonianze sulla crisi economica che sta mettendo in ginocchio l’Italia tra chiusure e limitazioni che colpiscono soprattutto le piccole attività. Cosa farà il neo-Premier Draghi per aiutare commercianti e piccoli imprenditori a evitare la bancarotta?

Stasera Italia (3 marzo) - Conduce Barbara Palombelli

Stasera Italia (3 marzo) – Conduce Barbara Palombelli

Stasera Italia: canale, orario, diretta streaming

L’appuntamento odierno con Stasera Italia (3 marzo) è in programma stasera in tv alle ore 20.30 su Rete 4 per poi continuare come ogni mercoledì con la puntata in prime time, in onda dalle ore 21.20 circa fino a mezzanotte. Il talk di Barbara Palombelli sarà trasmesso in contemporanea diretta streaming sul sito ufficiale dell’emittente, dove all’interno della sezione dedicata al programma sarà possibile rivedere tutte le puntate precedenti o in singoli servizi in modalità on-demand.

 

Tagged in:

Rete 4