Questa sera, a partire dalle 20.30 su Rete 4, c’è un nuovo appuntamento con Stasera Italia (21 ottobre), il programma d’approfondimento giornalistico di Barbara Palombelli che come ogni mercoledì va in onda in modalità allungata rispetto alla consueta striscia preserale. La conduttrice, insieme ai suoi ospiti in studio e ai servizi preparati dalla sua redazione, accompagnerà i telespettatori di una serata inevitabilmente calibrata sull’emergenza covid-19 e sugli effetti della seconda ondata sul sistema sanitario ed economico del Paese.

Stasera Italia: canale, orario, diretta streaming e on-demand

La serata dedicata all’approfondimento giornalistico di Rete 4 inizierà alle 20.30 con la consueta fascia preserale e continuerà poi, come ogni mercoledì, con la puntata in prime time dalle 21.20 fino a mezzanotte. Per seguire la diretta streaming basterà collegarsi al portale Mediasetplay. Troverete la puntata stasera in tv e quelle precedenti in modalità streaming on-demand nella sezione web dedicata al programma.

Stasera Italia (21 ottobre): anticipazioni

Il nuovo Dpcm illustrato domenica sera in diretta tv dal Presidente Conte ha segnato la strada che il Paese dovrà battere per frenare l’avanzata della pandemia. Basteranno le limitazioni introdotte a fare abbassare la curva dei contagi oppure sarà solo il primo passo verso un nuovo lockdown? Sarà questo il tema principale della puntata odierna della nuova puntata di Speciale Italia (21 ottobre) che con servizi originali, inchieste, interviste e dibattiti in studio punterà i riflettori sulla nuova crisi sanitaria che ha investito il Paese. Si parlerà però anche di economia, un tema ormai inevitabilmente legato a doppio filo all’emergenza covid-19. Giuseppe Conte, in coda alla diretta con cui ha introdotto il Dpcm, ha annunciato il sostegno dello Stato alle categorie produttive più colpite dalle nuove limitazioni escludendo però gli interventi a pioggia concessi in occasione della prima ondata. Basterà a evitare una recessione che rischia di spazzare via dal mercato migliaia di imprese e di impoverire milioni di italiani? E ancora: a che punto è la corsa al vaccino?

Ascolti tv – Stasera Italia 14 ottobre al 4.2%

La puntata di Stasera Italia News Speciale andata in onda mercoledì 14 ottobre ha tenuto davanti alla tv 903.000 spettatori, pari al 4.2% di share. Nella serata televisiva dominata dall’incontro di calcio Italia-Olanda su Rai 1 (6.414.000 spettatori, share del 25%), il talk di Barbara Palombelli è stato il sesto programma più seguito del prime time davanti alla puntata di Atlantide dedicata a Churchill su La7 (801.000 spettatori e share del 3.5%).

Il Premier Conte prende tempo sul Mes, ne parliamo con il Ministro Enzo Amendola a #StaseraItalia

Geplaatst door Stasera Italia op Maandag 19 oktober 2020

Tagged in:

Rete 4