Il mercoledì sera di Rete 4 torna a tingersi coi colori dell’approfondimento giornalistico di Stasera Italia (18 novembre). Stasera in tv il talk condotto da Barbara Palombelli torna in onda con una nuova puntata totalmente dedicata agli argomenti più caldi dell’attualità italiana e internazionale. Insieme agli ospiti in studio e ai servizi della sua redazione, la giornalista parlerà di crisi sanitaria, della tenuta degli ospedali e della corsa a un vaccino anti-covid che sembra sempre più vicino. Scopriamo tutte le anticipazioni e i dettagli degli argomenti trattati oggi – mercoledì 18 novembre – in prima serata su Rete 4.
Stasera Italia: canale, orario, diretta streaming e on-demand
Chi vuole passare la serata insieme a Barbara Palombelli e ai suoi ospiti dovrà sintonizzarsi stasera in tv su Rete 4 alle 20.30. Il programma chiuderà i battenti intorno a mezzanotte per lasciar post al film drammatico City Hall con Al Pacino, Bridget Fonda e John Cusack. Tutta la programmazione di Rete 4 sarà visibile anche in streaming collegandosi al portale Mediasetplay. Tutte le vecchie puntate di Stasera Italia possono essere riviste in modalità streaming on-demand nella sezione web dedicata alla trasmissione.
Stasera Italia (18 novembre): anticipazioni
Questa sera Barbara Palombelli racconterà un’Italia divisa tra due emozioni discordanti. Da una parte monta la preoccupazione per la situazione sempre più sofferente del nostro sistema sanitario. La seconda ondata, infatti, ha impennato la curva dei pazienti ricoverati ed in alcune zone del Paese – come la Campania e la Calabria – il sistema sanitario è vicino al punto di saturazione. I nostri ospedali riusciranno a resistere e garantire a tutti i malati di covid-19 cura e assistenza? La situazione è critica, ma al tempo stesso le notizie che arrivano dal fronte vaccino fanno ben sperare: Pfizer e Moderna hanno concluso le sperimentazioni sull’uomo ed entrambi i vaccini hanno dimostrato un’efficacia superiore al 90%. Era l’annuncio che il mondo attendeva da mesi e che ora apre un nuovo scenario, quello della corsa all’acquisto delle fiale. Moderna ha già annunciato che destinerà agli Stati Uniti le prime 200 milioni dosi prodotte. Quando arriverà il turno dell’Italia?
Share tv – Stasera Italia 11 novembre al 4.1%
Lo scorso mercoledì 11 novembre, Stasera Italia Speciale si è confermato sugli standard d’ascolti delle settimane precedenti ed ha intrattenuto 886.000 telespettatori, pari al 4.1% di share. Il talk di Barbara Palombelli è stato il sesto programma più visto della serata davanti al puntata di Atlantide dedicata ai complottisti che su La7 ha conquistato 687.000 spettatori, share del 3.6%.