Riflettori puntati sull’attualità politica e sull’evoluzione della pandemia stasera in tv nella nuova puntata di Stasera Italia (17 marzo). Come ogni mercoledì, il talk di Barbara Palombelli andrà oltre la consueta fascia preserale quotidiana per allargarsi in una prima serata tutta dedicata all’analisi e ai dibatti sui principali temi dell’attualità italiana.

Renzo Rosso - Presidente OTB

Renzo Rosso – Presidente OTB

Stasera Italia (17 marzo) anticipazioni

Alcuni decessi post vaccinazione hanno scosso l’opinione pubblica e messo in allerta gli scienziati. Sul banco degli imputati è finito il vaccino Astrazeneca che è stato sospeso in via cautelativa per ulteriori approfondimenti. Cosa succedere se secondo l’Agenzia Italiana del Farmaco (Aifa) dovesse riprendere a somministrarlo? Gli italiani si fideranno? Oppure nel Paese rischia di crescere un pericoloso movimento di pensiero no vax che avrebbe effetti nefasti sugli obiettivi della campagna vaccinale che dovrà portarci all’immunità di gregge? Intanto il Generale Francesco Paolo Figliuolo, commissario straordinario all’emergenza Covid, ha già pronta la road map per cambiare marcia nel ritmo delle vaccinazioni: l’obiettivo è immunizzare l’80% di italiani entro settembre al ritmo di 500mila dosi al giorno. Sono numeri possibili? Nello studio di Barbara Palombelli si parlerà anche della svolta appena avvenuta nel Pd con l’arrivo di Enrico Letta. Il neo segretario prenderà in carico un partito agonizzante, dilaniato dalle correnti interne e in caduta libera nei sondaggi. Quali saranno le sue mosse per riportarlo al centro della vita politica italiana?

Pierpaolo Sileri - Sottosegretario alla Salute

Pierpaolo Sileri – Sottosegretario alla Salute

Stasera Italia: canale, orario, diretta streaming

La nuova puntata di Stasera Italia (17 marzo) è in programma stasera in tv a partire dalle ore 20.30 su Rete 4. Il talk di Barbara Palombelli sarà trasmesso in contemporanea diretta streaming sul sito ufficiale dell’emittente, dove all’interno della sezione dedicata al programma sarà possibile rivedere tutte le puntate precedenti o in singoli servizi in modalità on-demand.

Ascolti tv Stasera Italia – L’ultima puntata al 2.7% di share

La puntata di mercoledì scorso di Stasera Italia Speciale su Rete4 ha raccolto davanti al video 611.000 telespettatori, arrivando a totalizzare uno share del 2.7%.

Tagged in:

Rete 4