Questa sera, a partire dalle ore 20.30 su Rete 4 (diretta streaming su Mediasetplay), va in onda una nuova puntata di Stasera Italia (16 dicembre), il talk di approfondimento di Barbara Palombelli che come ogni mercoledì va in onda in modalità allungata rispetto alla consueta striscia preserale. La conduttrice, in compagnia dei suoi ospiti in studio o in collegamento, accompagnerà i telespettatori di una serata dedicata ai principali fatti dell’attualità, della politica e della società italiana e internazionale.
Stasera Italia (16 dicembre) anticipazioni
Come ogni mercoledì, Barbara Palombelli punterà i riflettori della sua edizione speciale di Stasera Italia (16 dicembre) sui temi caldi dell’attualità. In copertina ci sarà ovviamente la crisi epidemiologica italiana e le mosse del governo per contrastare la seconda ondata. Mentre i contagi calano, la curva delle morti causate dal Covid-19 resta altissima e questo ha spinto il Governo a non abbassare la guardia durante le festività natalizie. La luce in fonda al tunnel si inizia a intravedere grazie all’arrivo del vaccino. La Gran Brategna ha iniziato la settimana scorsa la sua campagna di immunizzazione e a breve seguita dagli Stati Uniti, che proprio in queste ore sta mettendo in moto la macchina sanitaria per vaccinare milioni di persone. Quando arriverà il turno dell’Italia? Intanto però la politica del nostro Paese non sta dando prova di maturità perché i dissidi nella maggioranza sono sempre più evidenti ed a questo punto la durata del Governo inizia ad essere a serio rischio. Renzi fa sul serio quando minaccia di far cadere Conte? E se dovesse esserci una crisi politica il Presidente Mattarella come si comporterà? Mandare gli italiani alle urne con elezioni anticipate in tempi di pandemia potrebbe essere un rischio troppo alto. L’ipotesi di un Governo Draghi inizia a guadagnare consensi.
Lo share della scorsa puntata
Lo scorso 9 dicembre la puntata di Stasera Italia ha tenuto davanti alla tv su Rete 4 942.000 spettatori con il 4.1 per cento di share. Il talk condotto da Barbara Palombelli è stato il quinto programma più visto della serata. A vincere la gara degli ascolti della prima serata è stata la puntata in replica Stanotte a Pompei su Rai 1, seguita da 3.597.000 spettatori pari al 15.6 per cento di share.