Il mercoledì di Rete 4 torna ad ospitare le inchieste, i dibattiti e l’approfondimento giornalistico di Stasera Italia (13 gennaio). La puntata odierna sarà inevitabilmente dedicata alla crisi nella maggioranza che rischia di far cadere il Governo Conte, ma ci sarà spazio anche un focus sulla campagna vaccinazione che – si spera – dovrebbe tirar fuori il mondo da un incubo sanitario che dura ormai da un anno.

Anticipazioni Stasera Italia (13 gennaio)

Oggi Stasera Italia (13 gennaio) dedicherà la parte principale della trasmissione alle tensioni nella maggioranza che continua a traballare sotto i colpi di Matteo Renzi. Tra il fondatore di Italia Viva e Giuseppe Conte la fratture sembra insanabile: il destino del Governo è ormai segnato? E in quel caso si tornerà alle urne oppure verrà fuori una nuova maggioranza in Parlamento? Spazio poi a servizi, inchieste e dibattiti sull’emergenza sanitaria che continua a mordere il nostro Paese. I contagi sono in lenta ma inesorabile risalita e molti scienziati sono d’accordo nel pronosticare una terza ondata in arrivo. Come ne usciremo? Ma soprattutto, la campagna vaccinazioni ormai entrata a pieno regime riuscirà a smorzare l’onda d’urto del virus oppure saremo condannati ad altri mesi di limitazioni e chiusure? Intanto, non tutte le Regioni stanno procedendo alla stessa velocità nella somministrazione delle dosi e stavolta l’asse dei pregiudizi Nord-Sud sembra capovolgersi. Mentre la Campania ha dato prova di efficienza esaurendo le scorte a disposizione, la Lombardia tra mille polemiche è partita a rilento e solo ora sta iniziando a rimettersi al passo con le altre Regioni.

Stasera Italia: canale, orario, streaming

La nuova puntata di Stasera Italia è in programma oggi mercoledì 13 gennaio 2020 alle ore 20.30 su Rete 4. Chi non può seguire il talk in diretta tv può collegarsi al sito Mediasetplay da pc, tablet o smartphone per vederlo in streaming live. A partire da domani, inoltre, la puntata integrale sarà disponibile nella sezione dedicata allo streaming on-demand del sito ufficiale Mediaset.

Tagged in:

Rete 4