Nicola Porro è pronto ad alzare il sipario sulla nuova puntata di Quarta Repubblica (28 settembre), il talk d’approfondimento che stasera in tv punterà i suoi riflettori sugli argomenti “caldi” del dibattito politico e sociale del Paese.

Quarta Repubblica (28 settembre): orario, canale, diretta streaming

La puntata di Quarta Repubblica (28 settembre) andrà in onda su Rete 4 a partire dalle ore 21.20. Il programma sarà visibile in diretta streaming anche su Mediaset Play. L’intera puntata sarà successivamente disponibile in modalità streaming on demand sul sito ufficiale dell’emittente.

Anticipazioni Quarta Repubblica (28 settembre)

Reduce dalla puntata elettorale dello scorso 21 settembre, oggi Nicola Porro dedicherà ampio risalto alla situazione economica del Paese. Prima però spazio alla consueta intervista politica che stasera vedrà protagonista Giovanni Toti, il presidente della Regione Liguria appena rieletto per il secondo mandato. Con il presidente dell’Istat Gian Carlo Blangiardo invece si parlerà della reale situazione economica degli italiani. Sono passati due anni dalla dichiarazione con cui Di Maio annunciò che la povertà era stata abolita: è andata davvero così? Nicola Porro proverà a indagare con le cifre del presidente dell’Inps e con un’inchiesta sui reali effetti del reddito di cittadinanza.

Si parlerà poi del caso del momento, l’aumento di stipendio che il Presidente dell’Inps Pasquale Tridico ha appena deciso di concedersi. Una mossa che indignato molti e che ha mandato su tutte le furie le opposizioni, che ora ne chiedono a gran voce le dimissioni. E ancora, spazio al caso dei 18 pescatori italiani sequestrati in Libia dal 1 settembre e poi un’inchiesta sugli effetti della maxi-sanatoria voluta dalla ministra Teresa Bellanova. Infine, un focus di respiro internazionale dedicato allo scontro tra Stati Uniti e Cina riguardo all’origine del Coronavirus.

Quarta Repubblica, gli ospiti di Nicola Porro

Ecco il cast di ospiti che parteciperà alla puntata odierna di Quarta Repubblica (28 settembre):

  • Andrea Mandelli: deputato Forza Italia
  • Luciano Nobili: deputato Italia Viva
  • Domenico De Masi: sociologo
  • Stefano Zecchi: scrittore
  • Toni Capuozzo: giornalista
  • Alessandro Sallusti: giornalista
  • Piero Sansonetti: giornalista
  • Daniele Capezzone: giornalista
  • Luigia Luciani: giornalista

Stasera alle 21.25 su Rete4#quartarepubblica

Geplaatst door Quarta Repubblica op Maandag 28 september 2020

Tagged in:

Rete 4