Speciale+Referendum+2022%3A+Mentana+spiega+S%C3%AC+e+No+stasera+su+La7
imtvit
/talk-show/speciale-referendum-2022-mentana-spiega-si-e-no-stasera-su-la7/amp/
Talk show

Speciale Referendum 2022: Mentana spiega Sì e No stasera su La7

Domenica 12 giugno si vota in tutta Italia per i cinque referendum sulla giustizia. A distanza di pochi giorni dall’appuntamento elettorale, Enrico Mentana conduce un approfondimento in prima serata che analizzerà a 360 gradi ciascuno dei quesiti su cui gli elettori dovranno esprimersi alle urne. Lo speciale TGLa7 Referendum 2022 è in programma stasera 8 giugno dalle ore 21:15: per chi vuole saperne di più, ecco le anticipazioni.

Speciale TGLa7 Referendum 2022: le anticipazioni

Da oltre tre mesi Enrico Mentana sta informando – quotidianamente e con “maratone” pomeridiane insieme ai suoi fidati esperti in geopolitica – i telespettatori di La7 sulla guerra in atto tra Russia e Ucraina. Stasera, però, il direttore del TGLa7 tornerà a parlare di politica italiana con un lungo approfondimento trasmesso in prima serata al posto di Atlantide – Storie di Uomini di Mondi di Andrea Purgatori, che dunque salterà un turno e tornerà in onda mercoledì prossimo. Come detto, lo speciale Referendum 2022 passerà ai raggi x i 5 quesiti referendari del 12 giugno sulla Riforma della Giustizia, analizzando nel dettaglio le ragioni del SI e del NO per ognuno di essi.

Insieme al direttore, come in ogni speciale Mentana che si rispetti, ci saranno ospiti d’ogni tipo, tra cui alcune delle principali firme del giornalismo italiano, che lo accompagneranno nell’analisi dei quesiti, targati Lega-Radicali, il cui scopo (quorum permettendo) è quello di riformare profondamente la giustizia italiana: si va dalla Legge Severino alle misure cautelari, dalla separazione delle carriere alla valutazione dei magistrati e alle elezioni per il Consiglio Superiore della magistratura.

Speciale Mentana (8 giugno) stasera su La7: orario e streaming

Enrico Mentana sbarcherà nella prima serata di La7 stasera a partire dalle ore 21.15, subito dopo la puntata di Otto e mezzo. L’appuntamento con lo speciale Referendum dell’8 giugno sarà disponibile anche in contemporanea diretta streaming sul sito web dell’emittente, dove a partire da domattina l’intera trasmissione sarà disponibile in modalità on-demand.

Letizia Bonardi

Published by
Letizia Bonardi

Recent Posts

Montalbano nella trappola di un folle: le anticipazioni della puntata La caccia al tesoro

In Il Commissario Montalbano – La caccia al tesoro, il celebre commissario di Vigàta si…

4 settimane ago

Il Paradiso delle Signore 10, è già crisi tra Marcello e Rosa?

Il Paradiso delle Signore 10, cosa succede tra Marcello e Rosa? Le anticipazioni per le…

4 settimane ago

Il Commissario Montalbano non va in onda stasera: ecco perché Rai 1 ha cambiato la programmazione

Nuovo cambio di programmi per il Commissario interpretato da Luca Zingaretti, ecco quando lo rivedremo.…

4 settimane ago

Belve salta l’appuntamento di martedì 11 novembre: ecco quando torna Francesca Fagnani su Rai2

Oggi, martedì 11 novembre i fan di Belve dovranno fare a meno dell’appuntamento fisso con…

4 settimane ago

Spoiler drammatico ‘La notte nel cuore’: alla fine perderà la vita

La notte nel cuore, spoiler drammatico per le prossime trame: il personaggio perderà la vita,…

4 settimane ago

Una decisione inaspettata, nuove paure e amori sospesi: il finale di Màkari 4 ti aspetta!

Màkari 4 si appresta al finale di stagione: tra ritorni e scelte amorose, Saverio Lamanna…

4 settimane ago