Mentre in Italia tiene banco il dibattito sull’assalto di matrice fascista alla CIGL di Roma e sull’opportunità di sciogliere Forza Nuova e Casa Pound, Andrea Scanzi dalla sua seguitissima pagina Facebook “ripesca” un video in cui Corrado Augias qualche tempo fa stroncò Giorgia Meloni riguardo alle sue pericolose contiguità con movimenti politici a chiara ispirazione fascista. Nel filmato, trattato dalla puntata di Quante Storie trasmessa da Rai 3 lo scorso 14 maggio 2021, Augias con parole nette e taglienti accusa la leader di Fratelli d’Italia di adottare un comportamento ambiguo verso l’estremismo di destra per ragioni di natura elettorale.

Corrado Augias - Il suo video contro Giorgia Meloni è virale sul web

Corrado Augias – Il suo video contro Giorgia Meloni è virale sul web

Scanzi rilancia il video di Augias

Scanzi, oggi, ha riproposto quel video accompagnandolo con un commento caustico:

“Come distruggere Giorgia Meloni in trenta secondi”.

Il giornalista e opinionista Andrea Scanzi

Il giornalista e opinionista Andrea Scanzi

Queste le parole di Corrado Augias:

“La Meloni è appoggiata anche da movimenti non dico intolleranti ma dichiaratamente neonazisti. Non ne prende le distanze perché deve prendere i voti. Questa è la zona di ambiguità dove la Meloni, purtroppo, si dibatte. Dice quanto sia pericolosa la figura apparentemente… sono mamma, sono cristiana, sono italiana… sì, ma sei anche un po’ fascista”.

Augias contro Meloni: “Un po’ fascista” – VIDEO

Le reazioni del web

Tantissime le reazioni social al video postato da Scanzi sulla sua pagina Facebook. Praticamente tutte all’insegna dell’esaltazione di Corrado Augias e delle parole da lui indirizzate a Giorgia Meloni. C’è chi scrive: “E dopo Salvini che si incantò ad ascoltarlo, senza dire una parola, adesso Corrado ha spiegato bene chi è la Meloni. Tanti applausi a quest’uomo”. Qualcuno ironizza: “Secondo me Augias ha sbagliato…un po’ fascista è molto riduttivo… Grande Corrado!!!” e qualcuno argomenta: “Ha detto una verità che è sotto gli occhi di tutti,anche di quelli che fanno finta di non capire!! Sarà anche una madre, cristiana e italiana, ma per i voti vende serenamente l’anima al diavolo”.

Tagged in:

Rai 3