L’emergenza covid, le restrizioni del nuovo decreto ma anche i conti del Vaticano dopo la vicenda del cardinale Becciu con intervista esclusiva a Monsignor Galantino. Saranno questi, e non solo, i temi della nuova puntata di Restart (21 ottobre) – L’Italia ricomincia da te, il talk politico e di approfondimento condotto da Annalisa Bruchi e Aldo Cazzullo in onda in seconda serata stasera in tv a partire dalle ore 23.25 circa, su Rai 2 subito dopo la fiction in prima tv Mare Fuori. In diretta streaming sulla piattaforma RaiPlay.

A Restart il caso Becciu in Vaticano

Non si placano le polemiche intorno al nuovo scandalo che ha colpito il Vaticano dopo la vicenda legata al cardinale Giovanni Becciu, prefetto della Congregazione per le cause dei Santi,  destituito dai suoi incarichi da Papa Francesco dopo lo scandalo finanziario che lo ha colpito con diverse accuse relative a ingenti somme della Chiesa utilizzate per speculazioni edilizie, maxi consulenze e acquisti pazzi nella quale speculazioni finanziarie e intrighi vaticani si mescolano indissolubilmente. A Restart questa sera intervista esclusiva a Monsignor Nunzio Galantino, Presidente Apsa-Amministrazione del Patrimonio della Sede Apostolico, sulla riforma economico finanziaria del Vaticano proprio in seguito alla vicenda legata al cardinale Giovanni Becciu.

Restart (21 ottobre) temi e ospiti della puntata

Per quanto riguarda l’analisi politico ed economica centrale nella trasmissione di stasera sarà l’emergenza covid che ha costretto il Governo a varare nuove restrizioni nel Dpcm suscitando le proteste di alcune categorie e soprattutto dell’opposizione. Si parlerà quindi di sanità e non solo, di lavoro e crisi economica. Ospiti del dibattito: Alessia Morani, Sottosegretario allo Sviluppo economico, Fabrizio Pregliasco, virologo dell’Università degli Studi di Milano e Flavio Cattaneo, vice presidente esecutivo di Italo; Sergio Dompè, Presidente e Ad Dompè, il fisico del Cnr Valerio Rossi Albertini, il vicesindaco di Azzano, Francesco Persico, Michele Mirabella, il Professor Carlo D’Ippoliti, docente di Economia a La Sapienza e l’imprenditrice Paola Diana, collegata da Londra.

Tagged in:

Rai 2