Questa sera, 7 dicembre 2020, torna Nicola Porro con una nuova puntata di Quarta Repubblica, il talk di Rete 4 che ogni lunedì accompagna i suoi telespettatori in un viaggio all’interno dei principali fatti dell’attualità italiana e internazionale. L’appuntamento odierno girerà attorno ai temi caldi del momento: Natale “blindato”, crisi economica, vaccini e tanto altro. Scopriamo insieme nei dettagli le anticipazioni e gli ospiti della puntata stasera in tv.

Anticipazioni Quarta Repubblica lunedì 7 dicembre 2020

Questa sera saranno due gli ospiti principali nel salotto di Quarta Repubblica (7 dicembre): il Presidente della Regione Liguria Giovanni Toti e l’economista Carlo Cottarelli. Insieme a loro, Nicola Porro parlerà del contraccolpo economico legato al Natale blindato che ci apprestiamo a vivere e della tante – forse troppe – task force che il Governo sta creando per gestire l’emergenza sanitaria. Spazio anche a due reportage sulla stretta attualità. Il primo riguarderà l’elevato tasso di mortalità per Covid in Italia: perché i nostri contagiati muoiono di più rispetto a quelli degli altri Paesi? L’altra inchiesta riguarderà l’imminente distribuzione del vaccino in Gran Bretagna e sarà commentata in studio con l’ex Presidente dell’Agenzia europea dei medicinali (Ema) Guido Raso e con l’infettivologo Matteo Bassetti. Infine, le telecamere di Quarta Repubblica (7 dicembre) andranno nei paesini della Bassa Bergamasca, dove per molti sarà un Natale in solitudine nonostante i parenti più stretti abitino a pochissimi chilometri di distanza.

Gli ospiti di Quarta Repubblica (lunedì 7 dicembre)

Questa la lista completa di ospiti che parteciperanno alla nuova puntata di Quarta Repubblica stasera in tv su Rete 4:

  • Giovanni Toti: Presidente della Regione Liguria
  • Carlo Cottarelli: economista
  • Guido Raso: l’ex Presidente dell’Agenzia europea dei medicinali (Ema)
  • Matteo Bassetti: infettivologo
  • Annagrazia Calabria: deputata FI
  • Matteo Ricci: Sindaco di Pesaro (Pd)
  • Michele Crisci: presidente dell’associazione delle case automobilistiche estere (Unrae)
  • Roberto Arditti: giornalista
  • Francesco Borgonovo: giornalista
  • Daniele Capezzone: giornalista
  • Veronica Gentili: giornalista

Quarta Repubblica (7 dicembre): canale, orario, diretta streaming e streaming on-demand

Tutti i fan delle inchieste e dei dibattiti di Quarta Repubblica (7 dicembre) dovranno sintonizzarsi stasera in tv su Rete 4 a partire dalle ore 21.25 oppure dovranno connettersi al sito Mediasetplay per seguire la diretta streaming. Tutte le puntate precedenti (e i singoli servizi) possono essere riviste in modalità on-demand nella sezione web dedicata al talk sul sito ufficiale Mediaset.

Share tv – Quarta Repubblica 30 novembre al 5%

Lo scorso 30 novembre, Quarta Repubblica ha tenuto davanti alla tv 980.000 spettatori ottenendo uno share medio del 5%. Il programma più visto della serata è stato Il Grande Fratello Vip su Canale 5 (20.5% share) seguito dalla fiction di Rai 1 Vite in fuga (19.1%).

Tagged in:

Rete 4