Questa sera, lunedì 5 aprile 2021, Rete 4 propone una nuova puntata di Quarta Repubblica, il talk show condotto di Nicola Porro. Come sempre la lunga diretta sarà caratterizzata dalla presenza in studio e in collegamento di ospiti, opinionisti, politici e giornalisti che parteciperanno al dibattito sul principali temi dell’attualità: dall’emergenza sanitaria alla crisi economica e tanto altro. Siete curiosi di conoscere tutti gli argomenti trattati da Quarta Repubblica? Scopriamo insieme tutte le anticipazioni e gli ospiti della puntata in onda oggi.

Quarta Repubblica (5 aprile): anticipazioni

Oggi a Quarta Repubblica si inizierà parlando della seconda Pasqua blindata appena trascorsa per poi virare su altri argomenti “caldi” come l’andamento del piano di vaccinazioni e i disagi provocati da alcuni degli ultimi divieti, come ad esempio quello di raggiungere la seconda casa in questi giorni di festa. Spazio poi a una parentesi giudiziaria con dibattito dedicato al caso dei giornalisti intercettati nel corso delle indagini condotte dalla procura di Trapani sulle Ong, con ospite l’inviato de “Il Giornale” Fausto Biloslavo. A seguire si parlerà del giallo del libro del ministro Speranza: è stato stampato, distribuito e poi ritirato dalla vendita in tutte le librerie. Perché?

A seguire, una serie di reportage che fotograferanno l’emergenza pandemica vissuta in maniera differente a seconda delle latitudini. Si partirà da Ibiza piena di turisti, anche italiani, per poi volare in una Capri desolatamente vuota e infine a Mosca per raccontare l’evoluzione delle vaccinazioni con il tanto discusso Sputnik. Tra i servizi in programma, anche un racconto dedicato ai ragazzi costretti a rimanere segregati in casa dalle limitazioni anti-Covid.

Quarta Repubblica 5 aprile - Il comico Gene Gnocchi

Quarta Repubblica 5 aprile – Il comico Gene Gnocchi

Infine, stasera a Quarta Repubblica (5 aprile) ci sarà anche un’inchiesta dedicata funzionamento del trojan, il malware introdotto dagli inquirenti nel cellulare dell’ex componente del Csm Luca Palamara. Il protagonista del Faccia a Faccia della puntata di oggi sarà Gene Gnocchi, già comico fisso del talk, che stavolta vestirà i panni dell’intervistato per presentare il suo ultimo libro, intitolato “Il gusto puffo”.

Quarta Repubblica (5 aprile) – Gli ospiti di stasera

Stasera 5 aprile a Quarta Repubblica parteciperanno i seguenti ospiti: l’arcivescovo di Reggio Emilia Massimo Camisasca, il sindaco di Venezia Luigi Brugnaro, i deputati Matilde Siracusano (Forza Italia), Emanuele Fiano (Pd) e Nicola Stumpo (Leu), i giornalisti Alessandro Sallusti, Piero Sansonetti, Daniele Capezzone e Francesco Borgonovo, l’esperta di lavoro autonomo Emiliana Alessandrucci e l’ex sindaco di Parma Alfonso Vignali.

Il Vescovo Massimo Camisasca - Ospite oggi da Nicola Porro

Il Vescovo Massimo Camisasca – Ospite oggi da Nicola Porro

Quarta Repubblica stasera in tv: canale, orario, diretta streaming

Quarta Repubblica di Nicola Porro va in onda oggi, lunedì 4 aprile 2021, a partire dalle ore 21,25 su Rete 4. Sarà possibile seguire il talk anche in diretta streaming grazie al servizio offerto dalla piattaforma MediasetPlay.it.

Share tv Quarta Repubblica – L’ultima puntata al 4.7%

Lunedì 29 marzo, nella serata televisiva dominata dalla fiction Makari su Rai 1 (26.3% di share), la puntata Quarta Repubblica su Rete 4 ha raccolto davanti al video 1.007.000 spettatori, pari a un dato share del 4.7%.

Tagged in:

Rete 4