L’uomo politico del momento sbarca nel salotto di Quarta Repubblica (4 gennaio). Stasera in tv Matteo Renzi, leader di Italia Viva e ago della bilancia del Governo Conte, sarà l’ospite principale di Nicola Porro in una puntata ricca di argomenti e spunti di riflessione sulla complicata attualità che stiamo vivendo. Scopriamo allora le anticipazioni, tutti gli invitati e le coordinate televisive del primo appuntamento del 2021 con il talk del lunedì di Rete 4.

Quarta Repubblica: canale, orario, diretta streaming, streaming on-demand

Quarta Repubblica andrà in onda stasera, lunedì 4 gennaio 2020, su Rete 4 a partire dalle ore 21.25. Per seguire i dibattiti di Nicola Porro e dei suoi ospiti in diretta streaming basterà collegarsi al sito Mediaset Play. A partire da domani mattina l’intera puntata e i singoli servizi saranno disponibili in modalità on-demand nella sezione web dedicata al talk sul sito ufficiale Mediaset.

Quarta Repubblica (4 gennaio): intervista a Matteo Renzi

I rapporti col Premier Conte e il futuro del Governo. Saranno i due temi “caldi” attorni ai quali girerà l’intervista a Matteo Renzi, l’ospite d’onore della puntata di Quarto Grado in onda stasera. Il leader di Italia Viva da settimane “punge” il Presidente del Consiglio minacciando apertamente di togliergli il sostegno in Parlamento. E’ un bluff oppure una possibilità concreta? Stasera proverà a capirlo Nicola Porro con le sue domande dirette e incalzanti nel corso di un un’intervista che probabilmente sarà seguita con particolare attenzione anche da tutti i membri del governo, Giuseppe Conte in primis, per capire le intenzioni del senatore di Rignano.

Quarta Repubblica: le anticipazioni della puntata stasera in tv

Dopo il blocco dedicato a Matteo Renzi, Quarta Repubblica volterà pagina per puntare i riflettori sulla campagna di vaccinazione anti-Covid19 raccontata con servizi, cifre, confronti in studio e con un reportage da Israele, lo stato che finora detiene il record mondiale di vaccini somministrati. Spazio poi alle incognite ancora esistenti riguardo alle riaperture dopo le festività, alla crisi economica che sta mordendo sempre più italiani e a un’inchiesta sui cantieri e sulle opere pubbliche ferme da anni. Infine un altro reportage, stavolta da Courmayeur, la perla del turismo invernale italiano che ha vissuto un Capodanno vuoto e con le piste da sci desolatamente chiuse nonostante la neve abbondante caduta nelle ultime settimane.

Gli ospiti di Quarta Repubblica (4 gennaio)

Stasera il protagonista del consueto “faccia a faccia” con Nicola Porro sarà Juri Chechi, indimenticabile campione olimpionico di anelli ad Atlanta 1996. Parteciperanno alla puntata di Quarta Repubblica (4 gennaio) anche:

  • Andrea Ruggeri: deputato FI
  • Luciano Nobili: deputato Italia Viva
  • Guido Rasi: ex direttore esecutivo dell’Ema
  • Matteo Bassetti: infettivologo
  • Iginio Massari: maestro pasticciere
  • Marco Cappato: politico radicale
  • Suor Anna Monia Alfieri: membro Consiglio Nazionale Scuola della CEI.
  • Alfonso Celotto: costituzionalista
  • Mario Giordano: giornalista
  • Tobias Piller: giornalista
  • Daniele Capezzone: giornalista

VIDEO – L’ultima ospitata di Renzi a Quarta Repubblica

Tagged in:

Rete 4