Tanti ospiti, interviste, dibattiti e inchieste su temi caldi del momento. Il menù di Quarta Repubblica (29 marzo), il talk show di Rete 4 condotto da Nicola Porro, è allettante come ogni lunedì: insieme a Luca Zaia, Gianluigi Paragone, Laura Boldrini e altri protagonisti della politica si parlerà di covid, vaccinazioni, giustizia e tanto altro. Scopriamo allora nel dettaglio tutte le anticipazioni e la lista completa di ospiti che saranno protagonisti stasera in tv nella nuova puntata di Quarta Repubblica in onda alle ore 21.20 su Rete 4 (Diretta streaming su Mediaset Play)

Quarta Repubblica (29 marzo) anticipazioni: interviste a Luca Zaia e Gianluigi Paragone

Come sempre a Quarta Repubblica stasera ci sarà una prima parte dedicata all’attualità e all’intervista con uno pezzo da novanta della politica italiana. Stavolta Nicola Porro accoglierà Luca Zaia, il Presidente del Veneto, che sarà protagonista di un’analisi della situazione sanitaria, politica ed economica della sua Regione dopo oltre un anno di emergenza Covid. Nel corso della serata, ci sarà spazio anche per il senatore ex M5S (ora leader di Italexit) Gianluigi Paragone, per il politologo Massimiliano Panarari e per Daniele Capezzone che animeranno il dibattito sui principali temi dell’attualità italiana: dalle tensioni interne al Movimento 5 Stelle alla strategia di chiusure pasquali varata dal Governo Draghi, dall’attesa dei vaccini alla crisi economica che continua a stringere il cappio attorno al Paese.

Il Governato del Veneto Luca Zaia

Il Governatore del Veneto Luca Zaia

Focus sulla giustizia e sul “sistema Montante”

A seguire, la puntata di oggi di Quarta Repubblica (29 marzo) volterà pagina per dedicarsi al tema giustizia. Insieme al Presidente della Commissione Antimafia della Regione Sicilia Claudio Fava e con il contributo al dibattito di Alessandro Sallusti, Piero Sansonetti e Pietrangelo Buttafuoco, si tornerà a parlare del cosiddetto “sistema Montante”, dal nome dell’ex Presidente di Confindustria Sicilia che conquistò l’incarico promettendo legalità e lotta alla mafia e che invece venne condannato in primo grado (attualmente è in corso il processo d’Appello) a 14 anni di reclusione per i reati di associazione per delinquere, corruzione e accesso abusivo al sistema informatico.

Il giornalista e scrittore Pietrangelo Buttafuoco

Il giornalista e scrittore Pietrangelo Buttafuoco

Quarta Repubblica (29 marzo), la verità della Boldrini su colf e assistente parlamentare

Nicola Porro poi piazzerà un nuovo colpaccio giornalistico. Quarta Repubblica stasera 29 marzo proporrà infatti l’intervista a Laura Boldrini (Pd), finita nell’occhio del ciclone a causa delle accuse avanzatele dalla sua ex colf, che lamentava una serie di arretrati non pagati, dalla sua ex assistente parlamentare sfruttata – a suo dire – per prenotare appuntamenti con il parrucchiere e ritirare vestiti in sartoria. L’ex Presidente della Camera dirà la sua verità rispondendo punto su punto alle accuse dei suoi ex collaboratori lanciate nei giorni scorsi dalle colonne de Il Fatto Quotidiano di Marco Travaglio.

Laura Boldrini - Ospite stasera a Quarta Repubblica 29 marzo

Laura Boldrini – Ospite stasera a Quarta Repubblica 29 marzo

Infine, spazio al consueto “faccia a faccia” del lunedì sera tra Porro e un protagonista della vita economica del Paese. Questa settimana nello studio di Quarta Repubblica ci sarà Nicola Bertinelli, Presidente del Consorzio Parmigiano Reggiano.

Gli altri ospiti stasera a Quarta Repubblica

Oltre agli ospiti già citati, parteciperanno stasera alla nuova puntata di Quarta Repubblica su Rete 4: Professor Matteo Bassetti, Direttore del Reparto di Malattie infettive dell’Ospedale San Martino di Genova, il vicesegretario e deputato della Lega Lorenzo Fontana, il conduttore di “Fuori dal CoroMario Giordano, Stefano Cappellini e suor Monia Anna Alfieri.

Tagged in:

Rete 4