Dibatti, ospiti illustri e i riflettori puntati sui temi caldi del momento: l’avvio della campagna di vaccinazione anti-covid19 e la manovra finanziaria che sta per approdare al Senato. Questa sera, lunedì 28 dicembre 2020, torna Quarta Repubblica di Nicola Porro che a differenza della maggior parte dei talk della tv italiana non va in vacanza. Scopriamo allora tutte le anticipazioni dei temi trattati, gli ospiti e le coordinate televisive dell’ultima puntata dell’anno del talk di Rete 4.

Quarta Repubblica: canale, orario, diretta streaming, come rivedere le puntate on-demand

Come ogni lunedì, per seguire la nuova puntata di Quarta Repubblica (28 dicembre) dovrete sintonizzarvi a partire dalle ore 21.25 su Rete 4. Sarà attiva anche l’opzione diretta streaming sul sito ufficiale Mediaset Play. A partire da domani mattina, la puntata integrale e i singoli servizi saranno disponibili nella sezione web della trasmissione in modalità streaming on-demand.

Anticipazioni e ospiti di stasera a Quarta Repubblica (28 dicembre)

Questa sera il talk-show di politica ed economia di Nicola Porro avrà tre ospiti principali: con il presidente del CONI Giovanni Malagò si parlerà della crisi diplomatica con il CIO che potrebbe avere conseguenze devastanti se il Governo italiano non garantirà l’autonomia del Comitato olimpico nazionale; con Guido Rasi, ex direttore esecutivo dell’Agenzia europea per i medicinali, si punterà l’attenzione sull’avvio della vaccinazione anti-Covid19 che ieri ha visto somministrare le prime fiale in Italia e nel resto d’Europa; con il giornalista Aldo Cazzullo invece si analizzerà la situazione politica italiana a poche ore dall’arrivo in Senato di di manovra finanziaria attesa e fondamentale per il futuro del Paese.

Spazio poi al racconto di un Natale trascorso senza festeggiamenti, a un dibattito sulle prospettive economiche del 2021 e a un focus sul blocco degli sfratti e su tutte le novità per i lavoratori autonomi. Inoltre, le pagelle dei protagonisti nell’anno della pandemia. E ancora: da non perdere un reportage dal Veneto in piena emergenza sanitaria visto che il tasso di contagio è arrivato al 36%. Nicola Porro, poi, accompagnerà i suoi telespettatori in un viaggio nell’Italia delle opere pubbliche ferme a partire dalla zona ex Ilva di Bagnoli a Napoli. Si parlerà anche di impianti di sci con un racconto filmato del Natale ad Aspen (Colorado), una delle più importanti località sciistiche degli Stati Uniti che a differenza dell’Italia hanno scelto di tenere gli impianti regolarmente aperti.

Parteciperanno alla puntata di stasera di Quarta Repubblica (28 dicembre) in qualità di ospiti: la presidente della Commissione Lavoro della Camera Debora Serracchiani (Pd), l’esperta di lavoro autonomo Emiliana Alessandrucci, suor Anna Monia Alfieri, lo scrittore Aurelio Picca, Filippo Roma de “Le Iene”, i giornalisti Paolo Guzzanti, Claudia Fusani, Daniele Capezzone, Simona Branchetti e Luigia Luciani. Come ogni settimana, interverranno Vittorio Sgarbi e Gene Gnocchi.

Tagged in:

Rete 4