Stasera Quarta Repubblica (25 gennaio), il talk di politica ed economia del martedì sera di Rete 4, torna con una nuova puntata dedicata ai temi più “caldi” del momento. Si parlerà ovviamente della crisi politica che sta scuotendo il governo Conte ma anche di vaccini, crisi economica, giustizia e tanto altro. Scopriamo insieme tutte le anticipazioni e gli ospiti del nuovo appuntamento con il programma condotto da Nicola Porro in onda oggi – lunedì 25 gennaio.

Quarta Repubblica stasera in tv: orario, canale, diretta streaming

Il talk show di Nicola Porro riprende il suo racconto dell’attualità italiana e internazionale stasera in tv su Rete 4 a partire dalle ore 21.20 circa. Il talk show sarà disponibile in diretta streaming e successivamente in streaming on-demand sulla piattaforma Mediasetplay.

Quarta Repubblica (25 gennaio) - Nicola Porro

Quarta Repubblica (25 gennaio) – Nicola Porro

Anticipazioni stasera Quarta Repubblica (25 gennaio)

Oggi 25 gennaio Nicola Porro punterà i riflettori di Quarta Repubblica sulla crisi governativa che da giorni tiene l’Italia col fiato sospeso. Il premier Conte riuscirà ad allargare la sua maggioranza al senato oppure si tornerà presto a votare? Spazio poi agli altri argomenti che stanno animando il dibattito nel Paese come la campagna vaccinazione, che rischia di frenare sensibilmente a causa dei ritardi nelle consegne di Pfizer, o il caso Lombardia che è finita in zona rossa a dispetto di dati epidemiologici in miglioramento.

Si parlerà anche della crisi di commercianti e ristoratori alle prese con una recessione economica sempre più insostenibile, oltre ad un focus sulle grandi opere pubbliche che ancora aspettano di essere sbloccate e un’inchiesta sui grandi alberghi della riviera romagnola che rischiano di essere comprati da gruppi stranieri a prezzi stracciati. Inoltre, Nicola Porro dedicherà un blocco della puntata alle vittime della giustizia, ossia tutti coloro che sono stati assolti dopo lunghi procedimenti giudiziari che nel frattempo hanno distrutto la loro vita pubblica e provata. Ad offrire la loro testimonianza ci saranno Antonio Bassolino, Nunzia De Girolamo e Calogero Mannino. Il “faccia a faccia” della serata avrà invece come protagonista lo scrittore Nicola Lagioia (“La città dei vivi”, Einaudi), dal 2017 direttore del Salone del libro di Torino.

Quarta Repubblica (25 gennaio) - La redazione

Quarta Repubblica (25 gennaio) – La redazione

Ospiti di Quarta Repubblica 25 gennaio

Ecco gli altri ospiti di Quarta Repubblica del 25 gennaio 2021:

  • Pierpaolo Sileri: viceministro alla Salute
  • Antonio Tajani: vicepresidente di Forza Italia
  • Giorgio Palù: presidente dell’Aifa
  • Sabino Cassese: giudice emerito della Corte Costituzionale
  • Carlo Nordio: giurista
  • Suor Anna Monia Alfieri
  • Domenico Mambelli: imprenditore
  • Alessandro Sallusti: giornalista
  • Luca Telese: giornalista
  • Piero Sansonetti: giornalista
  • Angela Mauro: giornalista
  • Daniele Capezzone: giornalista

Tagged in:

Rete 4