Giorgia Meloni, l’unica leader politica italiana all’opposizione del governo Draghi, sarà l’ospite d’onore della nuova puntata di Quarta Repubblica che avrà al suo interno tanta Russia: Nicola Porro proporrà infatti anche un’intervista esclusiva a Kirill Dmitriev, braccio destro operativo di Putin nella gestione del’emergenza covid, e un reportage da Mosca sul tanto discusso e atteso vaccino Sputnik. Ecco allora tutte le anticipazioni e gli ospiti della diretta di Quarta Repubblica in onda stasera – lunedì 12 aprile 2021 – nel prime time di Rete 4 a partire dalle ore 21.20 (Diretta streaming su Mediaset Play)

Quarta Repubblica 12 aprile ospiti e anticipazioni

Quarta Repubblica 12 aprile ospiti e anticipazioni

Quarta Repubblica (12 aprile) anticipazioni: Porro intervista Giorgia Meloni

Come ogni lunedì Nicola Porro ospiterà un “big” della politica italiana per fare il punto sulla situazione sanitaria, economica e sociale del Paese. Questa settimana l’invitata sarà Giorgia Meloni, leader di Fratelli d’Italia, l’unico grande partito italiano rimasto fuori dalla maggioranza che sostiene il Premier Mario Draghi. Con la Meloni si parlerà delle proteste contro le chiusure che ormai dilagano in tutta Italia ma anche di vaccini, ristori e della possibile riapertura del Paese invocata da molti ma osteggiata, almeno per il momento, dal ministro della Salute Speranza.

Giorgia Meloni - Ospite stasera a Quarta Repubblica (12 aprile)

Giorgia Meloni – Ospite stasera a Quarta Repubblica (12 aprile)

Quarta Repubblica (12 aprile): reportage dalla Russia dello Sputnik V e intervista a Kirill Dmitriev

Dopo l’intervista a Giorgia Meloni, stasera Quarta Repubblica (12 aprile) aprirà una corposa parentesi dedicata alla Russia. Spazio a un lungo reportage da una Mosca aperta e viva come nessun’altra capitale europea. Ma soprattutto si parlerà dello Sputnik V: il servizio ci mostrerà i laboratori, lo stabilimento e i centri di somministrazione del vaccino russo che l’Europa ritarda ad approvare secondo alcuni per calcoli di natura geopolitica. In più, Nicola Porro intervisterà il fedelissimo di Vladimir Putin, Kirill Dmitriev, capo del Fondo sovrano che finanzia la produzione del vaccino anti-Covid russo, già venduto a 59 Paesi, per capire se e quando lo Sputnik sarà disponibile anche in Italia.

Kirill Dmitriev insieme a Vladmir Putin

Kirill Dmitriev insieme a Vladmir Putin

Quarta Repubblica: le altre anticipazioni

Nicola Porro conduce Quarta Repubblica (12 aprile)

Nicola Porro conduce Quarta Repubblica (12 aprile)

Nel secondo blocco della puntata Nicola Porro tornerà a puntare i riflettori sulle rivelazioni dell’ex pm Luca Palamara nel libro “Il Sistema” e, soprattutto, sul caso Shalabayava, la moglie dell’ex banchiere kazako espulsa dall’Italia nel 2013 insieme alla figlia. Una vicenda che a distanza di 8 anni resta piena di ombre e per cui il tribunale di Perugia ha parlato di “rapimento di Stato” nelle motivazioni di condanna dei poliziotti coinvolti.

Non mancherà, inoltre, un focus sul caso delle recenti assunzioni di politici locali e collaboratori di componenti del Consiglio Regionale del Lazio. Una faccenda poco chiara che ha portato alle dimissioni del Presidente dell’assemblea, Mauro Buschini. A seguire, il consueto “faccia a faccia” tra Nicola Porro e una personalità della politica, dell’economia o della società italiana. Il protagonista di questa settimana sarà Vittorio Sgarbi.

Gli ospiti di stasera a Quarta Repubblica (12 aprile)

Sarà folta e ricca di nomi illustri la pattuglia di ospiti che parteciperanno in studio o in collegamento alla puntata di oggi di Quarta Repubblica (12 aprile) su Rete 4. Ecco tutti gli invitati di Nicola Porro:

  • Giorgia Meloni: leader di Fratelli d’Italia
  • Kirill Dmitriev: CEO del Russian Direct Investment Fund
  • Andrea Ruggeri: deputato Forza Italia
  • Alessandro Sallusti: giornalista
  • Piero Sansonetti: giornalista
  • Suor Anna Monia Alfieri
  • Prof Matteo Bassetti: Direttore del Reparto di Malattie infettive dell’Ospedale San Martino di Genova
  • Lia Quartapelle: deputata Pd
  • Federico Geremicca: giornalista
  • Stefano Cappellini: giornalista
  • Francesco Borgonovo: giornalista
  • Angelo Mellone: giornalista
  • Daniele Capezzone: giornalista
  • Vittorio Sgarbi: politico e critico d’arte
  • Gene Gnocchi: comico

Tagged in:

Rete 4