Quarta Repubblica, il talk del lunedì di Rete 4, torna oggi 11 gennaio con una nuova puntata dedicata all’analisi dell’attualità politica, economica e sanitaria italiana e internazionale. Questa sera si parlerà di vaccinazioni, del dualismo Conte-Renzi e di tanto altro con invitati illustri tra cui Francesco Rutelli e Antonio Tajani. Scopriamo insieme nel dettaglio le anticipazioni e gli ospiti che parteciperanno alla nuova puntata della trasmissione di Nicola Porro.

Quarta Repubblica stasera in tv: canale, orario, streaming

L’appuntamento con il talk di Nicola Porro è in programma come ogni lunedì alle ore 21.25 su Rete 4. Per seguire Quarta Repubblica in streaming live basterà collegarsi al sito Mediasetplay. Da domani mattina inoltre l’intera puntata sarà disponibile in modalità on demand nella sezione dedicata al talk sul sito ufficiale Mediaset, dove è già possibile rivedere la puntata della settimana scorsa con Renzi invitato d’eccezione.

Le anticipazioni di Quarta Repubblica (11 gennaio)

Quante possibilità ci sono di tornare al voto con la pandemia di covid in corso? Ci saranno vaccini per tutti? Meglio il lockdown generalizzato oppure le chiusure per zone, categorie e fasce orarie? Sono serviti i sacrifici di Natale? È giusto rimuovere Trump? Sono le domande a cui stasera Nicola Porro proverà a dare una risposta insieme ai suoi ospiti nel salotto di Quarta Repubblica (11 gennaio). La parentesi più corposa della puntata sarà quella dedicata ai piano di vaccinazione anti-Covid che procede in maniera differente da regione a regione. Se la Campania ha terminato le fiale ed ora è ferma in attesa del nuovo rifornimento Pfizer previsto dopodomani, altre regioni come la Lombardia sono invece molto più lente ed hanno somministrato solo una piccola parte delle scorte a disposizione. Porro poi proporrà un’inchiesta sulle siringhe che non arrivano e una sul personale infermieristico che non si trova. Spazio inoltre ai racconti di ristoratori che scelgono di resistere aprendo le poche volte che è consentito e di quelli che invece hanno gettato la spugna e deciso di chiudere in via definitiva.

Quarta Repubblica, gli ospiti di stasera 11 gennaio

Come ogni lunedì, Porro ospiterà in trasmissione una figura di rilievo per un “faccia a faccia”. L’intervistato di stasera sarà Francesco Rutelli, ex sindaco di Roma e attuale presidente dell’Anica, l’associazione delle industrie cinematografiche. Parteciperanno a Quarta Repubblica (11 gennaio) anche i seguenti ospiti: il vicepresidente di Forza Italia Antonio Tajani, la deputata del Pd ed ex ministra della Salute Beatrice Lorenzin, l’esponente radicale Marco Cappato, l’ex direttore dell’Ema Guido Rasi, lo storico Giordano Bruno Guerri, suor Anna Monia Alfieri e i giornalisti Roberto Arditti e Daniele Capezzone. Come ogni lunedì, inoltre, ci sarà spazio anche per le polemiche di Vittorio Sgarbi e per le incursioni all’insegna dell’ironia di Gene Gnocchi.

VIDEO – Porro intervista Renzi (4 gennaio)

Tagged in:

Rete 4