Sarà Matteo Salvini l’ospite d’onore del salotto di Nicola Porro che stasera torna in onda con la consueta puntata del lunedì sera di Quarta Repubblica (1 febbraio). Il talk di inchieste e approfondimento giornalistico intervisterà il leader della Lega che in questi giorni è tra i protagonisti delle consultazioni volte a trovare una soluzione politica alla crisi deflagrata con le dimissioni di Giuseppe Conte. Ma ci sarà spazio anche per inchieste e dibattiti sulla carenza di vaccini e sul rapporto controverso tra magistratura e politica. Scopriamo allora nel dettaglio tutte le anticipazioni e gli ospiti della nuova puntata di Quarta Repubblica in onda stasera su Rete 4.

Quarta Repubblica (1 febbraio) - Matteo Salvini

Quarta Repubblica (1 febbraio) – Matteo Salvini

Quarta Repubblica stasera in tv: canale, orario, diretta streaming Mediasetplay

L’appuntamento con Nicola Porro e i suoi ospiti è fissato dalle ore 21.20 su Rete 4 e su Mediasetplay per seguire la diretta streaming. Chi stasera non potrà vedere Quarta Repubblica potrà rimediare da domani grazie al servizio di streaming on-demand disponibile nella sezione web dedicata alla trasmissione.

Quarta Repubblica (1 febbraio): Porro intervista Matteo Salvini

Come detto, al centro della puntata di stasera ci sarà l’intervista di Nicola Porro a Matteo Salvini. Il capo della Lega e leader dell’opposizione torna a Quarta Repubblica (1 febbraio) per parlare della crisi e per fornire la sua personalissima analisi riguardo alle consultazioni che il Presidente della Camera Roberto Fico sta svolgendo a Montecitorio per sondare la possibilità di creare un Governo, frutto di una nuova sintesi tra le forze dell’ex maggioranza. Se le trattative andassero in porto, la Lega e gli altri partiti di centrodestra tornerebbero all’opposizione dopo aver assaporato per qualche giorno le prospettiva di elezioni. Uno scenario certamente poco gradito a Matteo Salvini e alla leader di Fratelli d’Italia Giorgia Meloni.

Quarta Repubblica (1 febbraio): anticipazioni

Dopo l’intervista a Salvini, nello studio di Quarta Repubblica si continua a parlare di politica con il punto di vista dello scrittore Marcello Veneziani e con un servizio su coloro – dal Vaticano agli altri funzionari dello Stato – che tifano per la riconferma di Giuseppe Conte come Presidente del Consiglio. Spazio poi agli immancabili aggiornamenti sulla seconda ondata della pandemia da coronavirus, a un punto sulla campagna vaccinale con i ritardi di Pfitzer e AstraZeneca sulla consegna dei vaccini e a un’inchiesta dedicata all’uso degli anticorpi monoclonali nella cura dei contagiati dal covid.

Quarta Repubblica (1 febbraio) - Vittorio Sgarbi

Quarta Repubblica (1 febbraio) – Vittorio Sgarbi

Nell’ultimo blocco della serata Nicola Porro torna ad occuparsi dei rapporti tra politica e magistratura con un’analisi di Vittorio Sgarbi e la testimonianza diretta dell’ex Presidente dell’Anm Luca Palamara, l’ex uomo di giustizia che ha svelato pubblicamente gli intrecci perversi tra potere legislativo e potere giudiziario in Italia. Infine, il consueto “faccia a faccia” tra il conduttore di Quarta Repubblica e un ospite speciale: questa sera Porro intervisterà Stefano Domenicali, il nuovo CEO della Formula 1.

Ospiti Quarta Repubblica (1 febbraio)

Oltre ai già citati Matteo Salvini, Luca Palamara, Stefano Domenicali e Vittorio Sgarbi, saranno ospiti della puntata di Quarta Repubblica stasera in tv anche: il deputato Andrea Mandelli (FI), il Professor Matteo Bassetti, Direttore della clinica Malattie Infettive del San Martino di Genova, l’ex Direttore Operativo dell’Ema Guido Rasi, Luca Ricolfi, Alfonso Celotto, suor Anna Monia Alfieri, Alessandro Sallusti, Claudio Cerasa e Daniele Capezzone.

VIDEO – Rivedi l’intervista a Tajani della settimana scorsa

Tagged in:

Rete 4