Non si ferma il racconto dell’Italia in chiave ironica di Diego Bianchi e dei suoi ospiti in quel divertente osservatorio della realtà che è lo studio di Propaganda Live (16 aprile). Stasera in tv come ogni venerdì sarà protagonista la satira e l’attualità con interviste, momenti musicali e l’imperdibile reportage del conduttore “Zoro”, che stavolta sarà in Puglia per documentare l’andamento della campagna vaccinale. Scopriamo allora tutte le anticipazioni e i protagonisti dell’appuntamento con la nuova diretta di Propaganda Live in programma stasera 16 aprile 2021 su La7 a partire dalle ore 21.10 (Diretta streaming su La7.it)
Stasera Propaganda Live (16 aprile) su La7: ospiti e anticipazioni

La politica e fisica Maria Chiara Carrozza
Oggi si partirà con l’intervista ad una invitata d’eccezione. Diego Bianchi ospiterà infatti Maria Chiara Carrozza, fresca di nomina alla presidenza del Consiglio Nazionale delle Ricerche, prima donna nella storia della Repubblica a ricoprire questo ruolo. Spazio poi a un’altra intervista, stavolta in collegamento con il regista Giovanni Veronesi che insieme a Zoro farà il punto sulla situazione del mondo del cinema messo in ginocchio dopo oltre un anno di chiusura delle sale.
Sarà poi il momento del reportage di Diego Bianchi. Come anticipato il conduttore romano visiterà la Puglia, la Regione finita al centro delle polemiche dopo essere stata citata dal Financial Times come esempio negativo nella gestione della campagna vaccinale. Telecamerina alla mano, quindi, Zoro scenderà nel “tacco dello stivale d’Italia” per documentare l’andamento delle vaccinazioni, tra furbetti e anziani dimenticati, senza dimenticare l’altro tema, sempre attuale, dell’Ilva.
A seguire, i solito appuntamenti fissi di Propaganda Live (16 aprile) con i monologhi di Andrea Pennacchi e Valerio Aprea, mentre la parentesi musicale della serata sarà affidata a Max Gazzè e Daniele Silvestri con la Magica Mystery band.

Max Gazzè e Daniele Silvestri: ospiti stasera a Propaganda Live (16 aprile)
In studio, insieme a Diego Bianchi e al suo braccio destro Makkox, il consueto cast di ospiti fissi composto da Marco Damilano, Francesca Schianchi, Constanze Reuscher, Paolo Celata.