Stasera in tv su La7 va in onda Piazzapulita – La ricaduta, una puntata speciale di fine anno che ripercorrerà il film della prima e della seconda ondata di coronavirus provando a comprendere i motivi che hanno reso l’Italia uno dei Paesi più colpiti al mondo dalla pandemia. Ecco nel dettaglio i temi, gli ospiti e le coordinate televisive dell’appuntamento prenatalizio con Piazzapulita in programma questa sera, giovedì 17 dicembre 2020.

Piazzapulita (17 dicembre): canale, orario, diretta streaming

L’ultima puntata del 2020 di Piazzapulita (17 dicembre) sarà trasmessa stasera in tv da La7 a partire dalle ore 21.15 e sarà disponibile in diretta streaming sul sito dell’emittente. A partire da domani l’intera trasmissione o i singoli servizi potranno essere rivisti in modalità streaming on-demand nella sezione web dedicata al talk di Corrado Formigli.

Piazzapulita La ricaduta logo 1

Piazzapulita – La ricaduta: anticipazioni

Come è stato possibile toccare nuovi record di contagiati e morti? Di chi è la responsabilità di ritardi ed omissioni? I vaccini in arrivo aiuteranno l’Italia e il mondo a venire fuori da questa drammatica crisi sanitaria? A questa e a tante altre domande Corrado Formigli proverà a dare una risposta questa sera nel corso di Piazzapulita – La ricaduta. Come detto, sarà un viaggio nell’anatomia della seconda ondata di covid-19 che ha preso alla sprovvista il Paese, riportandolo ai momenti bui vissuti lo scorso marzo in occasione della prima ondata del virus. Probabilmente, però, siamo stati noi stessi gli artefici delle nostre sfortune. Le vacanze spensierate, le teorie sul virus “clinicamente morto” e le prese di posizione dei negazionisti hanno favorito la risalita dei contagi permettendo al covid-19 di colpire l’Italia per la seconda volta in maniera più forte rispetto ad altri paesi europei. Ora, con un tasso di mortalità altissimo e un Natale “blindato” alle porte, non ci resta che sperare che i vaccini in via di approvazioni riescano a tirarci fuori da un’emergenza sanitaria che dura ormai da quasi un anno.

Gli ospiti di Formigli

Parteciperanno alla puntata odierna di Piazzapulita su La7 i giornalisti Selvaggia Lucarelli e Filippo Santelli.

Piazzapulita – La ricaduta, il promo della puntata stasera in tv

Tagged in:

La7