L’Italia che torna a tremare per il covid-19, le infinite polemiche sul green pass, i verdetti usciti dal G20 romano. Sono alcuni degli argomenti principali trattati stasera a PiazzaPulita (4 novembre), il talk del giovedì di Corrado Formigli che insieme ai suoi ospiti sarà protagonista di una lunga diretta dedicata ai principali fatti dell’attualità italiana e internazionale. Scopriamo allora le anticipazioni, gli ospiti e le coordinate televisive della puntata che troverete tra i programmi in tv stasera nel prime time di La7.

Piazzapulita - Anticipazioni e ospiti della puntata di oggi (4 novembre)

Piazzapulita – Anticipazioni e ospiti della puntata di oggi (4 novembre)

Anticipazioni PiazzaPulita (4 novembre) – Gli argomenti della puntata di oggi

Mentre il governo Draghi va dritto sulla strada del green pass, organizzando un controllo sanitario della popolazione nettamente più rigido rispetto ai nostri vicini europei, la città di Trieste continua ad essere l’epicentro della protesta organizzata contro il certificato verde. Il capoluogo giuliano, però, ora paga anche lo scotto della manifestazioni, ossia un incremento repentino dei contagi che secondo gli scienziati sarebbe proprio dovuto agli assembramenti delle ultime settimane, un’emergenza imprevista che ha spinto il prefetto a proibire le manifestazioni di piazza no-green pass fino al prossimo 31 dicembre. E’ una mossa giusta? Oppure è un pericolo per la democrazia?

Piazzapulita stasera in tv su La7 e in streaming (4 novembre)

Piazzapulita stasera in tv su La7 e in streaming (4 novembre)

Stando alle anticipazioni, Piazzapulita oggi (4 novembre) darà ampio spazio all’emergenza climatica, il tema fondamentale trattato nel corso del recente G20 organizzato a Roma e che è ora all’ordine del giorno Cop26 di Glasgow, dove i grandi del mondo si stanno confrontando (e scontrando) sulla transizione ecologica che secondo molti non più rinviabile. A queste e ad altre domande proverà a rispondere Corrado Formigli insieme agli ospiti che stasera saranno nello studio di PiazzaPulita per animare i dibattiti su tutti i temi in scaletta.

Laura Boldrini - Tra gli ospiti oggi a PiazzaPulita

Laura Boldrini – Tra gli ospiti oggi a PiazzaPulita

Selvaggia Lucarelli a PiazzaPulita: la rubrica “PiazzaSelvaggia”

Oggi a PiazzaPulita, inoltre, ci sarà una nuova puntata della nuova rubrica curata da Selvaggia Lucarelli intitolata PiazzaSelvaggia, in cui la giornalista, influencer e giudice di Ballando con le Stelle dirà la sua sui fatti e personaggi del momento, commentando l’attualità del Paese con il suo inconfondibile stile graffiante e inconfondibile.

Stasera a PiazzaPulita - PiazzaSelvaggia della Lucarelli

Stasera a PiazzaPulita – PiazzaSelvaggia della Lucarelli

Piazzapulita ospiti stasera (4 novembre)

Questi gli ospiti che parteciperanno stasera a Piazzapulita in onda nel prime time di La7: l’immunologo dell’Università di Milano e membro del Comitato Tecnico Scientifico Sergio Abrignani; il professore di microbiologia dell’Università di Padova Andrea Crisanti; lo storico dell’arte Tomaso MontanariLaura Boldrini; Gianluigi Paragone e i giornalisti Paolo MieliAlessandra Sardoni e Stefano Zurlo.
Durante la diretta tornerà anche lo scrittore Stefano Massini con uno dei suoi racconti.

Gianluigi Paragone - Tra gli ospiti oggi a PiazzaPulita

Gianluigi Paragone – Tra gli ospiti oggi a PiazzaPulita

Piazzapulita stasera in tv e streaming

La nuova puntata del talk condotto da Corrado Formigli andrà in onda stasera in tv su La7 a partire dalle ore 21.15. Piazza pulita (28 ottobre) sarà disponibile anche in diretta streaming e successivamente in streaming on-demand su La7.it.

Piazzapulita streaming: rivedi l’ultima puntata VIDEO

Tagged in:

La7