Si alza il sipario su una nuova puntata di Piazzapulita (12 novembre). Stasera in tv, in prima serata, Corrado Formigli torna su La7 con il suo talk di approfondimento politico e d’attualità totalmente dedicato ai temi “caldi” del momento. I principali argomenti sul tavolo del conduttore saranno la crisi sanitaria, il vaccino anti-Covid e lo stallo post elezioni negli Stati Uniti.

Piazzapulita: canale, orario, diretta streaming e streaming on-demand

Come ogni giovedì, l’appuntamento con le inchieste e i dibattiti di Piazzapulita (12 novembre) è in programma  su La7 a partire dalle ore 21.15. Diretta streaming disponibile su La7.it. Sul sito dell’emittente a partire da domani sarà possibile rivedere l’intera puntata odierna grazie al servizio gratuito di streaming on-demand, mentre è disponibile già da ora quella di settimana scorsa.

Piazzapulita (12 novembre): anticipazioni

Anche stasera Corrado Formigli proseguirà il viaggio nel sistema sanitario italiano messo in ginocchio dalla seconda ondata dell’epidemia. Come sono messi i nostri ospedali? Riusciranno a garantire sostegno adeguato a tutti i malati oppure saremo costretti a scegliere chi curare? La speranza dichiarata del Governo e dei suoi specialisti è che le nuove norme anti-covid, con la divisione del Paese in 3 zone a rischio differente, aiutino ad alleggerire la situazione nei territori più a rischio. I contagi però continuano a crescere e l’impressione è che solo il vaccino riuscirà a farci uscire dall’incubo sanitario in cui annaspiamo da ormai 8 mesi. Intanto, il contagio riesplode anche all’interno delle residenze per anziani. Ma esiste un’altra via per gestire l’emergenza? Corrado Formigli ne parlerà insieme ai suoi ospiti per poi dedicarsi agli altri argomenti della serata. Spazio al grande tema della crisi economica che sta mettendo a rischio il futuro di milioni di persone. Infine, Piazzapulita (12 novembre) tornerà a puntare i suoi riflettori sulla elezioni presidenziali americane, il cui esito rimane ancora un punto interrogativo perché Donald Trump non ha nessuna intenzione di concedere la vittoria al rivale Joe Biden e promette una lunga e pericolosa battaglia legale per restare alla Casa Bianca.

Ospiti Piazzapulita (12 novembre)

Saranno ospiti di Piazzapulita nella puntata in onda oggi (giovedì 12 novembre):

  • Fabrizio Pregliasco: virologo dell’Università degli Studi di Milano
  • Andrea Crisanti: professore di Microbiologia dell’Università di Padova
  •  Walter Ricciardi: professore di Public Health dell’Università Cattolica e Consulente del Ministero della Salute
  • Giovanni Toti: presidente Regione Liguria
  • Tito Boeri: ex presidente INPS
  • Antonio Padellaro: giornalista
  • Federico Rampini: giornalista
  • Francesca Nava: giornalista
  • Gad Lerner: giornalista
  • Annalisa Cuzzocrea: giornalista
  • Elena Cattaneo: scienziata e senatrice a vita

Tagged in:

La7