Nuovo giorno, stesso conduttore ma soprattutto stesse idee. Su La7 Non è l’Arena di Massimo Giletti torna in onda stasera – 29 settembre – con la prima puntata dell’edizione 2021 che andrà in onda di mercoledì e non più di domenica, uno slot inedito per il conduttore romano che riproporrà però format e caratteristiche che hanno fatto la fortuna del suo talk domenicale. Anche oggi, quindi, ci sarà spazio per tanti ospiti, rivelazioni e inchieste dedicati ai temi caldi dell’attualità italiana e internazionale. Scopriamo allora tutte le anticipazioni e i temi trattati questa sera nella prima diretta stagionale di Non è l’Arena su La7.

Non è l'Arena (29 settembre): anticipazioni e ospiti prima puntata

Non è l’Arena (29 settembre): anticipazioni e ospiti prima puntata

Non è l’Arena su La7: anticipazioni puntata (29 settembre)

In attesa di conoscere nel dettagli le anticipazioni ufficiali di Non è l’Arena in onda oggi, Massimo Giletti ha fornito una ghiotta anteprima ieri nel corso della conferenza stampa di presentazione della stagione 2021/22. Il talk stasera punterà i suoi riflettori sul tema delle mascherine non a norma sequestrate in tutta Italia nei mesi più drammatici dell’epidemia. Un business milionario dai contorni opachi su cui Giletti ha intenzione di far chiarezza oggi a Non è l’Arena su La7.

Stando a quando dichiarato da Giletti nell’anteprima di Non è l’Arena ospitata da Otto e Mezzo di Lilli Gruber, oggi sarà ospite del talk di La7 la vice questore Nunzia Alessandra Schilirò, diventata un simbolo della battaglia no vax dopo il suo interventodi piazza San Giovanni. Con lei, quindi, Giletti  tornerà sulle proteste contro il certificato verde per capire i motivi che stanno spingendo lei e tantissime altre persone ad opporsi alla sua introduzione.

Non è l’Arena indaga sulle mascherine non a norma

Nel corso della presentazione ufficiale del talk, Giletti ha infatti tirato fuori una scatolina rossa contenente due mascherine bianche ffp2 a rappresentare una delle forniture arrivate in Italia. “Questa certificazione – ha detto mostrando ai giornalisti una serie di documenti – parla in modo molto chiaro: sono scarsamente protettive. Domani (oggi, ndr) dirò in che ospedale sono utilizzate. Perché nessuno parla più dei 190 milioni di mascherine sequestrate in tutta Italia?”.

Stasera in tv in streaming e su La7 Non è l’Arena (29 settembre)

Stasera in tv in streaming e su La7 Non è l’Arena (29 settembre)

Ospiti stasera a Non è l’Arena (29 settembre)

La redazione di Non è l’Arena ha appena comunicato i nomi degli ospiti della puntata in programma oggi mercoledì 29 settembre 2021.

Questi gli ospiti della diretta di oggi: Nunzia Schilirò, Fabrizio Pregliasco, Vittorio Sgarbi, Andrea Stramezzi, Sandra Amurri, Tommaso Cerno, Nello Trocchia, Maurizio Andreatti, Enrica Bonvecchi, Francesca Fagnani, Carlo Marsilli, Mario Giraldi, Daniele Fabi.

Giletti presenta la versione 2021/2022 del suo talk

Fresco di rinnovo biennale con La7 dopo alcuni mesi in cui pareva destinato al ritorno in Rai, Massimo Giletti ha poi chiarito quelli che sono gli obiettivi suoi, della sua redazione e della rete riguardo alla nuova stagione del suo talk:

“Non è l’Arena cambia giorno ma noi non cambiamo le nostre idee. Obiettivo di share? Io spero di poter fare il 4,5%. Quando cambi, il rischio è questo. Potrei anche tentare di raggiungere il 5%. In questo periodo, tutti i talk stanno facendo molto fatica. Il mondo è cambiato, la tv è cambiata. L’importante però è non cambiare quello che si è”.

Il giornalista ha poi anticipato i grandi temi della stagione 2021/22 di Non è l’Arena:

“Le nostre inchieste andranno avanti. Lo faremo sempre. Abbiamo un’inchiesta molto pesante che riguarda una regione italiana, non posso dire quale. Noi lavoriamo sempre sul territorio, questa sarà la nostra caratteristica. Continueremo su questa strada. Tenteremo di avere risposte alle domande che vogliamo fare. Credo anche nella libertà di dibattito. Qual è il problema se un programma invita una persona che non vuole farsi il vaccino? A me, anche i No Vax mi hanno querelato! Li ho contestati ma li ho anche ascoltati”.

Stasera Non è l’Arena su La7 e in streaming

Stasera in tv su La7 Non è l’Arena andrà in onda in diretta a partire dalle ore 21.15. Oltre allo spostamento al mercoledì, anche la durata sarà differente rispetto alla passata stagione (circa 60 minuti in meno). Potrete seguire la puntata anche in live streaming e successivamente in streaming on-demand sul sito La7.it.

Il promo della nuova stagione – Video

Tagged in:

La7