Il piano pandemico fermo al 2006, le terapie intensive al collasso in molte regioni italiane e i nuovi aggiornamenti sul caso Genovese saranno al centro della nuova puntata di Non è l’Arena (13 dicembre), il talk di Massimo Giletti in onda stasera in tv in prima time. Appuntamento quindi dalle ore 20:3o circa. La puntata sarà come di consueto visibile anche in diretta streaming sul sito ufficiale la7.it.

Non è l’Arena (13 dicembre): anticipazioni e ospiti

Da alcune settimane, a dire il vero dall’inizio della nuova stagione, l’attenzione della trasmissione di Massimo Giletti si è concentrata sui perchè l’Italia si sia ritrovata impreparata di fronte all’epidemia da coronavirus divenuta poi pandemia che ha mietuto e sta mietendo migliaia e migliaia di vittime. Davvero il piano per prevenire una pandemia in Italia era fermo al 2006 e sui documenti era mendacemente riportata la data di aggiornamento al 2016? E poi continuano i viaggi degli inviati di Non è l’Arena sui casi di malasanità delle regioni italiane emersi ancor di più durante questa emergenza: il caso Benotti e l’indagine sull’affaire mascherine, l’inchiesta sulla gestione dell’emergenza Covid in Campania e sui costi dell’ospedale modulare del Ruggi di Salerno e ancora in Sicilia dove i numeri delle terapie intensive sembrano non tornare.

Ospiti di questa corposa parte del programma divisa in vari segmenti: il viceministro alla Salute Pierpaolo Sileri, Alessandro Cecchi Paone, Bruno Vespa e Maria Rita Gismondo, Consuelo Locati e Floriana Bulfon, Tommaso Cerno, il sindaco di Napoli Luigi de Magistis e Luigi Greco, Ruggero Razza, assessore alla salute della Regione Sicilia.

Caso Genovese: novità sull’inchiesta a Non è l’Arena (6 dicembre)

Le telecamere di “Non è L’Arena” torneranno sul caso Genovese arrestato con l’accusa di aver drogato e violentata una ragazza di 18 anni, durante una festa organizzata nel suo lussuoso attico, indagine che ha scoperto un vaso di pandora fatto di festini e non solo. Questa sera ci sarà l’importante testimonianza di una fotomodella. Ospiti: Annamaria Bernardini De Pace, in collegamento da Bali Daniele Leali, dj e imprenditore amico di Alberto Genovese, Nunzia De Girolamo e Luca Telese.

Video Non è l’Arena: inchiesta Ruggi di Salerno

L’intervista di Danilo Lupo al Direttore Generale dell’Ospedale “Ruggi d’Aragona” di Salerno, Vincenzo D’Amato, a proposito dei posti di terapia intensiva nei moduli del Covid Center realizzato per far fronte all’emergenza coronavirus.

Tagged in:

La7