Cristiano Malgioglio sarà uno dei volti simbolo della Rai anche per la prossima stagione. Oltre a essere stato confermato nei ruoli di giudice di Tale e Quale Show e commentatore dell’Eurovision, il paroliere siciliano debutterà infatti alla conduzione di Mi casa es tu casa, una delle novità della prima serata di Rai 3, un talk concepito con l’idea di raccogliere l’eredità dello storico “A raccontare comincia tu” di Raffaella Carrà. Scopriamo tutti i dettagli dello show che promette di essere una delle grandi novità della prossima stagione televisiva: dal format alla data d’inizio fino agli ospiti che animeranno le varie puntate.

Mi casa es tu casa: come sarà lo show di Cristiano Malgioglio

Previsto in palinsesto per dicembre 2022, Mi casa es vedrà Cristiano Malgioglio dedicare ogni puntata a un personaggio famoso, intervistandolo faccia a faccia e senza filtri. Il format della nuova trasmissione di Rai 3 prevede di costruire un’atmosfera molto informale, rilassata, informale e intima. A differenza dello show a cui si ispira, A raccontare comincia tu, in cui Raffaella Carrà realizzava interviste in varie location, spesso all’aperto o in un luogo caro all’intervistato, Mi casa es tu casa sarà molto più fedele al format iberico originale condotto da Bertin Osborne: Malgioglio accoglierà infatti tutti i suoi ospiti in casa propria; nella sua abitazione romana, l’artista potrà cenare, divertirsi e sfoderare le sue dati da intrattenitore in un clima casalingo di complicità e allegria, che permettererà al conduttore di mettere a suo agio l’ospite di turno, intercettando quindi la sua essenza più intima.

Ospiti vip, trattative in atto

Per quanto riguarda gli ospiti che parteciperanno a Mi casa es tu casa, il piano di Maglioglio è quello di avere in trasmissione invitati di ogni tipo, da personaggi non famosissimi ma con qualcosa da raccontare e condividere col pubblico di Rai 3 fino a grandi star in cerca di un angolo televisivo più rilassato e informale dove raccontarsi in modo spensierato. Vedremo quindi nomi noti, ma non per forza notissimi, anche se la rubrica telefonica del cantautore, notoriamente ricca di star, potrebbe comunque aiutare parecchio ad arruolare grandi nomi dello mondo dello spettacolo. Con questo scopo sono già in atto trattative per ufficializzare la partecipazione di diversi artisti che hanno partecipato all’ultima edizione dell’Eurosong, su tutte naturalmente la cantante spagnola Chanel Terrero, con cui Cristiano Malgioglio aveva avuto una polemica durante la kermesse a Torino – l’aveva definita il “discount di Jennifer Lopez” – per altro subito ricomposta.

Quando inizia: data e dove vederlo in tv

Mi casa es tu casa andrà in onda nella prima serata di Rai 3 (ore 21:20) e in diretta streaming su RaiPlay a partire da giovedì 1 dicembre 2022.

 

Tagged in:

Rai 3