Guerra sul fronte tra Russia e Ucraina ma anche in tv non si scherza. Non le ha mandate a dire Maurizio Costanzo che ha censurato duramente l’idea di Massimo Giletti di fare un altro collegamento, il terzo da quando è iniziato il conflitto. Addirittura stavolta da Mosca, in casa del “nemico”. Parole al veleno quelle del popolare baffo della tv.
Nel programma radiofonico che ogni giorno conduce insieme a Carlotta Quadri – dal titolo “Facciamo finta che” – su R101, Maurizio Costanzo, nell’ambito di un discorso con il professor Raffaele Morelli a proposito dell’ io sociale, ha commentato con poche parole la vicenda di Massimo Giletti in Russia.
Se da una parte lo psicologo Raffaele Morelli si è posto una domanda retorica: “Perché un bravo giornalista per cercare l’audience deve entrare in rapporto con gente così banale, così distruttiva che lo insulta anche?”, Costanzo ha voluto rispondere attaccando Giletti: “Perché va a rompere le balle al Cremlino. Stesse in uno studio di Roma oppure vai a fare l’inviato con scritto Press e combatti in Ucraina. Quelli lì chi li ha invitati? Li avrà invitati Giletti e la sua redazione, qualcuno li ha chiamati”.
La scorsa settimana è successo di tutto nella puntata di Non è l’Arena. Dapprima il botta e risposta duro con Maria Zakharova, portavoce del ministero degli Esteri russo Lavrov, quindi un lieve malore di Massimo Giletti che per qualche minuto aveva lasciato il collegamento e la conduzione a Myrta Merlino presente in studio. Nel mezzo Alessandro Sallusti abbandonava la trasmissione per protesta.
Dal canto suo intanto Massimo Giletti, contattato dalle agenzie di stampa per rispondere a Costanzo ha detto semplicemente di dover rendere conto al suo editore, Urbano Cairo, e al suo pubblico. Ma probabilmente domenica nel nuovo appuntamento di Non è l’Arena risponderà per le rime a tutte le accuse di questa ultima settimana.
Grandissimo colpo di scena a La Promessa, ecco cosa è trapelato dalle anticipazioni: tutti pronti…
È arrivata la conferma che i fan aspettavano da mesi: Doc 4 – Nelle tue…
Un Posto al Sole, doppio addio a Palazzo Palladini: vanno via proprio loro, ecco le…
La notte nel cuore, la fuga di Melek e non solo: ecco tutte le anticipazioni…
Si è spento oggi Mauro Di Francesco, forse però non sai chi sono la sua…
"Il Commissario Montalbano" è davvero una pietra miliare per la Rai, non tutti sono però…