Una delusione per tutti coloro che da anni ipotizzano, e si augurano, un ritorno di Massimo Giletti su Rai 1: non ci sarà. Il popolare presentatore ha rinnovato il suo contratto con il gruppo di Urbano Cairo e quindi per i prossimi due anni sarà ancora sugli schermi di La7 dove da diverse stagioni televisive porta avanti le sue battaglie nel talk della domenica sera, Non è l’Arena. Novità però in arrivo: la trasmissione dall’imminente autunno cambierà collocazione settimanale, non più la domenica ma il mercoledì sempre in prima serata.

Non è l'Arena (3 agosto): anticipazioni puntata

Massimo Giletti conduce Non è l’Arena

Le parole di Massimo Giletti sul rinnovo con La7

“Sento in modo profondo il legame con Cairo – dichiara Massimo Gilettiche mi ha sempre lasciato assoluta libertà. Così rinnovo la fiducia a La7. Ho chiesto di andare in onda il mercoledì perché amo affrontare nuove sfide.”

Giletti resta a La7, le parole di Urbano Cairo

Massimo Giletti è un numero uno, che ha la tv nel suo dna. – dichiara Urbano Cairo Editore de La7 –. Con noi ha fatto benissimo fin dal suo arrivo nel 2017, con risultati eccellenti alla domenica. Ha firmato importanti inchieste giornalistiche e con le sue battaglie porta sempre un grande contributo alla giustizia e alla legalità del Paese. Con Massimo si è sviluppato un ottimo rapporto personale che sono felice possa proseguire nei prossimi anni”.

Massimo Giletti: gli inizi in Rai, poi il volo a La7

Massimo Giletti - Conduttore e giornalista televisivo

Massimo Giletti – Conduttore e giornalista televisivo

Dagli esordi nella redazione di Mixer lavorando al fianco di Giovanni Minoli, alla conduzione televisiva. Massimo Giletti è nato televisivamente in Rai, affermandosi poi con i programmi di Michele Guardì negli anni ’90: Mattina in famiglia, Mezzogiorno in famiglia e I fatti vostri. Nel 2002 arriva la promozione sulla rete ammiraglia col programma del day time, Casa Rai 1.

Ma la consacrazione arriva entrando a far parte del grande contenitore di Domenica In che in quegli anni viene diviso in diversi tronconi, è lì che porta in onda la sua trasmissione L’Arena con interviste a personaggi e focus sull’attualità. Nel 2017, in seguito ai rapporti tesi con la Rai per alcune scelte di palinsesto, Giletti passa a LA7 accettando la corte di Urbano Cairo. Qui rivede il suo programma chiamandolo Non è l’Arena, oltre ad alcuni speciali sulla mafia e la lotta contro la criminalità.

Tagged in:

La7