Come tutti giovedì estivi la prima serata di La7 propone attualità, analisi giornalistica e dibattiti sui temi caldi dell’estate italiana. Stasera in tv torna In onda (29 luglio), il talk show condotto da Concita De Gregorio e David Parenzo che insieme ai loro ospiti saranno protagonisti di una lunga diretta di oltre tre ore: l’appuntamento è alle 20.30 su La7 oppure sul sito dell’emittente per la diretta streaming da pc, smartphone e tablet.

In Onda stasera in tv: anticipazioni puntata (29 luglio)

Stasera In Onda (29 luglio) dedicherà il blocco principale in scaletta all’emergenza sanitaria legata alla pandemia da covid-19, un tema tornato da alcune settimane in cima alle preoccupazioni degli italiani e del governo a causa della lenta ma costante risalita dei contagi. A pochi giorni di distanza dall’entrata in vigore del green pass, il certificato obbligatorio di avvenuta immunizzazione obbligatorio dal prossimo 6 agosto per entrare nei luoghi pubblici al chiuso, le polemiche continuano a tenere banco soprattutto nella destra politica del Paese, con Salvini e Giorgia Meloni nettamente contrari al provvedimento. L’aumento dei contagi però non permette mediazioni al ribasso per il governo Draghi, che anzi medita un’ulteriore stretta anche in tema vaccinazioni. A settembre, ad esempio, potrebbero essere rese obbligatorie per gli insegnanti con lo scopo di scongiurare un altro anno scolastico in Dad.

Spazio poi agli altri temi caldi del momento. Oggi a In onda (29 luglio) si parlerà del DDL Zan e della riforma della giustizia Cartabia ma anche della situazione economica italiana tra le speranze di ripartenza e i timori delle imprese di vivere un nuovo autunno in emergenza rossa a causa della pandemia.

Ascolti tv – La scorsa puntata al 3.8 di share

Martedì scorso, 27 luglio 2021, su La7 In onda in prima serata ha registrato 691.000 telespettatori, equivalenti ad uno share del 3.86%.

Tagged in:

La7