Sarà Matteo Renzi l’ospite della puntata di oggi di In Onda (23 luglio), il talk show in onda tutte le sere nella fascia preserale di La7. Il leader di Italia Viva sarà accolto in studio dai conduttori David Parenzo e Concita De Gregorio e insieme a loro farà il punto su tutti i principali temi dell’attualità italiana e internazionale: dal green pass alla risalita dei contagi, dal DDL Zan alla riforma della Giustizia. Ecco alcune anticipazioni della puntata.

In onda (23 luglio): ospiti e anticipazioni della puntata di oggi

In onda (23 luglio): ospiti e anticipazioni della puntata di oggi

In Onda (23 luglio): ospiti e anticipazioni

Oggi il talk In Onda apre le porte del suo studio a Matteo Renzi, il senatore semplice di Scandicci che nonostante i sondaggi al ribasso del suo partito resta uno dei baricentri della politica italiana. Dal voto di Italia Viva, probabilmente, dipendere l’iter parlamentare del DDL Zan, la legge contro l’omofobia che rischia di essere affossata in Senato proprio a causa dell’astensione di Italia Viva.

Gli altri ospiti stasera a In Onda saranno la giornalista Marianna Aprile e il virologo Matteo Bassetti. Con loro, e con il contributo di servizi e reportage prodotti dalla redazione di La7, Parenzo e la De Gregorio affronteranno il tema della risalita dei contagi che rischia di far sprofondare nuovamente l’Italia nell’emergenza sanitaria. Si parlerà anche del green pass, la certificazione di avvenuta vaccinazione, guarigione o di recente tampone negativo che sarà obbligatorio esibire a partire dal prossimo 6 agosto 2021 per entrare in bar, ristoranti e in qualsiasi luogo pubblico al chiuso. Una novità “copiata” dalla Francia che – nei piani del governo Draghi – potrebbe convincere molti no-vax a sottoporsi alla vaccinazione anti-covid.

La puntata di In Onda è in programma oggi – venerdì 23 luglio – su La7 a partire dalle ore 20.30. Il talk condotto da David Parenzo e Concita De Gregorio sarà trasmesso anche in diretta streaming su La7.it

Tagged in:

La7