Come tutti i giovedì la prima serata di La7 offre attualità, analisi giornalistica e dibattiti sui temi più caldi dell’estate italiana. Questa sera in tv – 15 luglio 2021 – c’è un nuova appuntamento con In onda, il talk show condotto da Concita De Gregorio e David Parenzo. La diretta parte alle ore 20.30 sul canale 7 del telecomando o sul sito dell’emittente La7.it per seguire la diretta streaming dal proprio pc, smartphone e tablet. Scopriamo alcune anticipazioni dei temi trattati nella puntata di oggi.

In Onda (15 luglio) - Ospiti e anticipazioni della puntata di oggi

In Onda (15 luglio) – Ospiti e anticipazioni della puntata di oggi

In Onda (15 luglio) anticipazioni

Come al solito, in occasione della puntata in formato “lunga” del giovedì sera, i conduttori David Parenzo e Concita De Gregorio si soffermeranno ad analizzare i fatti dell’attualità più importanti insieme ai loro ospiti in studio o in collegamento. A tenere banco, almeno nella prima parte della puntata, sarà ancora il tema dell’emergenza sanitaria. Purtroppo la speranza di vedere azzerati i contagi entro l’estate sembra ormai svanita del tutto. La “combo” caldo+vaccini non ha “ucciso” il covid-19, anzi, dopo diverse settimane di calo i contagi stanno riprendendo a crescere in maniera lenta ma continua. Nel resto d’Europa, inoltre, la situazione è ancora più critica, perché in diversi Paesi come Inghilterra e Spagna il bollettino quotidiano ha già superato quota 30mila contagiati al giorno. Colpa della tanto temuta variante delta, che purtroppo sta prendendo il sopravvento anche da noi. Siamo quindi destinati a tornare presto nell’incubo dell’emergenza sanitaria? E soprattutto, cosa possiamo fare per evitare di rivivere la situazione drammatica dei mesi scorsi?

Alessandro Zan - Deputato e attivista politico del Partito Democratico

Alessandro Zan – Deputato e attivista politico del Partito Democratico

Se ne discuterà stasera in tv nel salotto di In onda (15 luglio 2021), dove si parlerà però anche di politica italiana, un fronte che in queste ore offre diversi spunti di discussione come il DDL Zan, il disegno di legge contro l’omofobia che rischia di essere definitivamente “affossato” dalle giravolte di Italia Viva. Si parlerà anche del disegno di legge Cartabia, la riforma della giustizia che dopo essere stata licenziata dal Consiglio dei ministri si appresta ad iniziare l’iter parlamentare per la sua approvazione, mentre nel M5S cresce la fronda interna di scontenti che rischia di creare una profonda spaccatura all’interno della maggioranza.

Tagged in:

La7